Gaming

Anche GameStop Germania chiuderà definitivamente le sue sedi

Dopo l’annuncio del rebranding di GameStop in Italia, arrivano notizie decisamente più brutte per un altro Stato europeo. Difatti sembrerebbe che tutte le sedi della catena rivenditrice di videogiochi in Germania saranno completamente chiuse entro gennaio 2025. Ancora non abbiamo una conferma ufficiale, ma un ex senior manager avrebbe condiviso delle informazioni che gli sarebbero arrivate dai piani alti.

GameStop: l’inizio della fine?

Vedere il fallimento di una società non è mai allietante, soprattutto se si tratta di negozi che hanno accompagnato l’infanzia di moltissimi di noi videogiocatori, come Gamestop. Eppure purtroppo questo sembra essere il destino della società texana che, dopo aver perso i negozi in Italia, si prepara a salutare anche quelli in Germania. Non si tratta però di un annuncio ufficiale della multinazionale, bensì di rumors e report da fonti diverse. Un utente su Reddit, che afferma di essere stato un senior manager di GameStop, ha pubblicato un post nel subreddit dedicato nel quale espone quanto gli sarebbe stato detto, confermando la notizia diffusa.

Certo, è finita per noi a fine gennaio, tutti i 69 negozi chiuderanno… Sono stato con l’azienda per 3 anni, per la maggior parte del tempo come senior manager. È stata la migliore esperienza lavorativa che abbia mai avuto nella mia vita. Mi divertivo ogni giorno ad andare al lavoro, vedere cosa arrivava nei pacchi, quali giochi ci venivano venduti, le nuove uscite e parlarne con i clienti abituali. Mi è piaciuto davvero tanto, perché (a quanto sembra) lavorare da GameStop qui era molto più umano rispetto a quello che leggo sui branch statunitensi… Certo, c’erano anche degli aspetti negativi, ma erano gestibili. Insomma, una grande tristezza. Stamattina, dopo la chiamata, ho pianto un po’… Spero di trovare qualcosa di altrettanto appagante da fare in futuro. Porterò sempre con me i ricordi di questo lavoro straordinario“, ha scritto l’utente Wiagrakamel69.

A sostenere queste voci c’è anche un report di una testata giornalistica tedesca, Games Wirtschaft, che avrebbe raccolto ulteriori informazioni da clienti e dipendenti GameStop. I negozi tedeschi avrebbero quindi smesso di applicare la “GameStop Protection” (un servizio di garanzia) sui giochi in vendita, mentre si sono sollevate incertezze anche per le scorse prenotazioni su prodotti in uscita dopo gennaio 2025. Insomma, nonostante l’assenza di una vera e propria conferma ufficiale, sembrerebbe che il destino di questi 69 negozi sia già scritto, condannando sempre di più la vendita di giochi fisici a vantaggio di quelli in digitale.

Secondo voi chiuderà davvero anche in Germania? Oppure anche lì subirà un rebranding? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Gaming

ARC Raiders tenta di farsi perdonare regalando 500 Raider Tokens

Il team di Embark Studios ha deciso di scusarsi con gli utenti per i problemi…

6 ore fa
  • Gaming

Doom nello spazio: il gioco gira anche su un laboratorio orbitante dell’ESA!

Sapevi che il primo Doom gira anche sullo spazio? Si sa, Doom è il meme…

6 ore fa
  • Gaming

Prince of Persia celebra i suoi 36 anni con un video di 36 secondi sui capitoli più celebri

Prince of Persia ha compiuto 36 anni e ha celebrato l'evento con un video commemorativo…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rambo e I Mercenari non hanno ancora finito col cinema

Recentemente, si è conclusa una disputa in merito ai diritti di distribuzione di due franchise…

10 ore fa
  • IgnorantNews

All’asta il water 18 carati di Maurizio Cattelan: base d’asta a 10 milioni di dollari!

"America", l'opera di Maurizio Cattelan composta da un water in oro a 18 carati, verrà…

11 ore fa
  • Attualità

Washington accusa Caracas: il Venezuela come “narco-Stato”

La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…

1 giorno fa