Amazon ha da sempre avuto un occhio di riguardo per il mondo del gaming, intuendo fin da subito le le enormi potenzialità di questo mercato in continua espansione. Ed ecco perché la piattaforma ha deciso di implementare un nuovo sistema di vendita dedicato alle console.
Qualche giorno fa, in rete, è apparsa una novità per quanto riguarda Amazon. L’azienda, difatti, ha creato un nuovo sistema di vendita per tutti quei prodotti con stock limitati ma richiestissimi dalle persone di tutto il mondo, come ad esempio le console di nuova generazione. Queste infatti, nonostante siano uscite da quasi due anni, spesso risultano introvabili o quasi. Il problema relativo alle console next-gen è causato da due principali fattori: la crisi dei semiconduttori e il fenomeno degli scalper. Proprio per evitare il fenomeno degli scalper, Amazon ha creato un sistema ad invito che permetterebbe agli interessati di poter acquistare il prodotto tanto desiderato senza preoccuparsi dei “bagarini“.
PlayStation 5 (@Shutterstock)
Amazon ha rivelato alcuni dettagli relativi al nuovo sistema a Techcrunch:
Questo nuovo sistema di vendita è già stato introdotto negli USA solo per le PS5, ma a breve arriverà l’opzione anche per Xbox Series X/S. E, tra non molto, dovrebbe arrivare anche nel nostro paese. E voi cosa ne pensate di questo nuovo sistema adottato dall’azienda? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social.
Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.
Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…