Gaming

Amazon: lancia un nuovo sistema di vendita per le console next-gen

Amazon ha da sempre avuto un occhio di riguardo per il mondo del gaming, intuendo fin da subito le le enormi potenzialità di questo mercato in continua espansione. Ed ecco perché la piattaforma ha deciso di implementare un nuovo sistema di vendita dedicato alle console.

Amazon: il colosso americano introduce il sistema ad invito

Qualche giorno fa, in rete, è apparsa una novità per quanto riguarda Amazon. L’azienda, difatti, ha creato un nuovo sistema di vendita per tutti quei prodotti con stock limitati ma richiestissimi dalle persone di tutto il mondo, come ad esempio le console di nuova generazione. Queste infatti, nonostante siano uscite da quasi due anni, spesso risultano introvabili o quasi. Il problema relativo alle console next-gen è causato da due principali fattori: la crisi dei semiconduttori e il fenomeno degli scalper. Proprio per evitare il fenomeno degli scalper, Amazon ha creato un sistema ad invito che permetterebbe agli interessati di poter acquistare il prodotto tanto desiderato senza preoccuparsi dei “bagarini“.

 

PlayStation 5 (@Shutterstock)

 

Amazon ha rivelato alcuni dettagli relativi al nuovo sistema a Techcrunch:

  • Le pagine di prodotti richiestissimi, come PS5 e Xbox Series X, conterranno apposite diciture:
    1. disponibile su invito
    2. articolo molto richiesto con quantità limitate
    3. Amazon non sarà in grado di soddisfare tutte le richieste;
  • L’utente interessato al prodotto, potrà chiedere un invito per acquistare PS5 o Xbox Series X/S direttamente dalla pagina del prodotto;
  • Il servizio non comporterà alcun costo aggiuntivo per questa nuova funzione;
  • Il sistema, dopo aver ricevuto la notifica, effettuerà le dovute verifiche per stabilire che si tratti di una persona che ha realmente intenzione di acquistare per sé il prodotto e non di un bot;
  • Quando il prodotto è disponibile, il cliente riceverà una mail contenente le istruzioni per completare l’acquisto. Oltre a ciò, ci sarà anche un timer che indicherà il tempo massimo entro cui finalizzare l’ordine.

Questo nuovo sistema di vendita è già stato introdotto negli USA solo per le PS5, ma a breve arriverà l’opzione anche per Xbox Series X/S. E, tra non molto, dovrebbe arrivare anche nel nostro paese. E voi cosa ne pensate di questo nuovo sistema adottato dall’azienda? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social.

Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, il remake potrebbe arrivare già questo mese

Da tempo circolano voci sul ritorno di uno dei capitoli più amati della saga di…

27 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi al cinema: Quando il pubblico ama e la critica no

Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Lanthimos non potrà girare una scena… particolare sull’Acropoli

Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…

7 ore fa
  • Attualità

Ecco il nuovo pacemaker più piccolo di un chicco di riso!

Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Superman, ritorno alle origini per il nuovo film?

Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Minecraft: il film è al primo posto in Italia per incassi!

Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…

7 ore fa