Attualità

Alto Adige: sciatrice 83enne muore cadendo dalla seggiovia

Un tragico incidente all’Alpe di Siusi ha visto due sciatrici precipitare da una seggiovia, causando la morte di una sciatrice 83enne e gravi ferite a un’altra di 55 anni. Le circostanze dell’evento, avvenuto oggi a Castelrotto, sono ancora in fase di indagine.

La caduta mortale per la sciatrice 83enne

In una tragica giornata all’Alpe di Siusi in Alto Adige, si è verificato un terribile incidente che ha coinvolto due sciatrici, le quali sono precipitate da una seggiovia, con delle conseguenze drammatiche. Il fatidico episodio ha avuto luogo oggi, giovedì 25 gennaio, nel territorio del comune di Castelrotto, precisamente nelle vicinanze della stazione a valle dell’impianto di risalita con la seggiovia a quattro posti Goldknopf (“Punta d’Oro”).

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenute le squadre del soccorso alpino, i carabinieri e due eliambulanze. Le vittime di questo tragico incidente sono due sciatrici, una delle quali, purtroppo, ha perso la vita immediatamente dopo la caduta da un’altezza di circa sette metri. Si tratta di una donna anziana di 83 anni. La seconda sciatrice, una signora di 55 anni, è stata soccorsa dal personale medico e trasportata in condizioni critiche all’ospedale di Bolzano in codice rosso, dove si trova tuttora ricoverata.

Le dinamiche dell’incidente

Come riportato da ANSA, le circostanze precise dell’incidente sono ancora avvolte dal mistero, e le autorità competenti stanno conducendo un’indagine approfondita per comprendere l’esatta dinamica di questo tragico evento. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con precisione cosa sia accaduto durante la discesa con la seggiovia a quattro posti, per comprendere le cause di questa drammatica situazione.

In questo momento, le autorità non hanno ancora confermato dettagli specifici sulla dinamica dell’incidente. L’Alpe di Siusi, noto per la sua bellezza e popolarità tra gli appassionati di sport invernali, oggi è segnato da questa tragica vicenda che ha sconvolto la comunità.

 

Francesco Gervasio

Nato a Camerino, un piccolo comune universitario nelle Marche, ho frequentato l’istituto alberghiero di Cingoli, e sto ora seguendo un corso di laurea in Scienze Gastronomiche.

Articoli Recenti

  • Sport

Rabiot, chi troppo vuole… va a Marsiglia!

Manca davvero poco, e poi Adrien Rabiot potrà definirsi ufficialmente un giocatore dell'Olympique de Marseille.…

6 ore fa
  • Sport

San Siro, il punto sul nuovo stadio di Inter e Milan

Il tema del nuovo stadio a Milano è attualità da ormai qualche anno. L'iconico stadio…

6 ore fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong domina le vendite su PlayStation Store

L'ascesa di Black Myth: Wukong continua. Come potevamo immaginare dopo il sold out di PS5…

6 ore fa
  • Sport

Ronaldo e Messi fuori dal pallone d’oro: com’era il mondo l’ultima volta?

Qualche giorno fa la rivista francese France Football ha pubblicato la lista dei 30 candidati…

6 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2 avrà 2 schermi?

Ancora una volta si torna a parlare di Nintendo Switch, ancora una volta in maniera…

6 ore fa
  • Gaming

Concord: il flop di Sony potrebbe tornare presto?

Nonostante il grande fallimento di Concord, gioco esclusiva Sony durato appena meno di mese, il…

6 ore fa