Attualità

Alto Adige: sciatrice 83enne muore cadendo dalla seggiovia

Un tragico incidente all’Alpe di Siusi ha visto due sciatrici precipitare da una seggiovia, causando la morte di una sciatrice 83enne e gravi ferite a un’altra di 55 anni. Le circostanze dell’evento, avvenuto oggi a Castelrotto, sono ancora in fase di indagine.

La caduta mortale per la sciatrice 83enne

In una tragica giornata all’Alpe di Siusi in Alto Adige, si è verificato un terribile incidente che ha coinvolto due sciatrici, le quali sono precipitate da una seggiovia, con delle conseguenze drammatiche. Il fatidico episodio ha avuto luogo oggi, giovedì 25 gennaio, nel territorio del comune di Castelrotto, precisamente nelle vicinanze della stazione a valle dell’impianto di risalita con la seggiovia a quattro posti Goldknopf (“Punta d’Oro”).

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenute le squadre del soccorso alpino, i carabinieri e due eliambulanze. Le vittime di questo tragico incidente sono due sciatrici, una delle quali, purtroppo, ha perso la vita immediatamente dopo la caduta da un’altezza di circa sette metri. Si tratta di una donna anziana di 83 anni. La seconda sciatrice, una signora di 55 anni, è stata soccorsa dal personale medico e trasportata in condizioni critiche all’ospedale di Bolzano in codice rosso, dove si trova tuttora ricoverata.

Le dinamiche dell’incidente

Come riportato da ANSA, le circostanze precise dell’incidente sono ancora avvolte dal mistero, e le autorità competenti stanno conducendo un’indagine approfondita per comprendere l’esatta dinamica di questo tragico evento. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con precisione cosa sia accaduto durante la discesa con la seggiovia a quattro posti, per comprendere le cause di questa drammatica situazione.

In questo momento, le autorità non hanno ancora confermato dettagli specifici sulla dinamica dell’incidente. L’Alpe di Siusi, noto per la sua bellezza e popolarità tra gli appassionati di sport invernali, oggi è segnato da questa tragica vicenda che ha sconvolto la comunità.

 

Francesco Gervasio

Nato a Camerino, un piccolo comune universitario nelle Marche, ho frequentato l’istituto alberghiero di Cingoli, e sto ora seguendo un corso di laurea in Scienze Gastronomiche.

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Disney+: le novità di luglio 2025 tra documentari d’autore, saghe leggendarie e nuove serie tutte da scoprire

Con l’arrivo dell’estate, Disney+ si prepara a un luglio ricco di novità: grandi documentari, nuove…

24 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

“F1 – Il Film”: debutto da record per Apple Studios

“F1 – Il Film”, il nuovo blockbuster targato Apple Studios e distribuito da Warner Bros.,…

1 ora fa
  • Gaming

Death Stranding 2: On the Beach: PS5 a rischio surriscaldamento in uno specifico menu

Stando alla svariate segnalazione di alcuni utenti online, Death Stranding 2: On the Beach metterebbe…

1 ora fa
  • Attualità

Caldo record, stop al lavoro all’aperto: inizia la Lombardia

La Lombardia ha deciso di correre ai ripari contro l’ondata di caldo estremo che sta…

1 ora fa
  • Cinema & Serie TV

Lucasfilm al lavoro sulla seconda stagione di Obi-Wan Kenobi?

Dopo anni di attesa e richieste da parte dei fan, sembra che la seconda stagione…

1 ora fa
  • Gaming

Red Dead Redemption 2: in arrivo l’upgrade per PS5 e Xbox Series X/S?

L'arrivo della versione di Red Dead Redemption 2 per le console di ultima generazione potrebbe…

1 ora fa