Proprio venti anni fa si concludeva ufficialmente Ally McBeal, un dramma televisivo formato da cinque stagioni che raccontava le vicende della giovane avvocatessa di Boston Ally McBeal. Nel corso degli anni ha ricevuto ben 12 nomination ai Golden Globes, 34 nomination agli Emmy Awards, 13 nomination agli Screen Actors Guild Awards e una nomination ai BAFTA Awards.
E adesso sembrerebbe che l’ABC sia interessata a produrre un sequel/revival della famosa serie TV, ma con una nuova protagonista…
A lanciare lo scoop è Deadline, secondo cui sembrerebbe che Karin Gist sia stata incaricata alla scrittura della sceneggiatura; la storia dovrebbe seguire le vicende di una giovane donna di colore che si unisce allo studio legale della serie originale. Sembrerebbe inoltre che la ragazza in questione possa essere la figlia di un personaggio già visto nella serie principale; si tratta di Renée Raddick, interpretata da Lisa Nicole Carson.
Attualmente, sembrerebbe che l’attrice Calista Flockhart, che ha interpretato la protagonista nella serie TV, sia stata contattata sia per partecipare come personaggio nello show che come produttrice esecutiva. Attualmente non è stato rivelato se l’attrice avrà un minutaggio ridotto, il suo potenziale coinvolgimento sarà deciso durante la scrittura della sceneggiatura.
Sembrerebbe che il revival del prodotto fosse già in programma da parte della 20th Century Studios già da anni, ma il vero e proprio via libera sarebbe arrivato da parte dei dirigenti dopo l’acquisizione della casa cinematografica da parte della The Walt Disney Company.
Il progetto sarebbe stato affidato all’ABC poiché il progetto della Gist risulta in linea ai drammi di personaggi femminili proposti dall’emittente televisiva.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…
PlayStation Gear Store chiuderà a breve i suoi battenti, dopo ben dieci anni dalla sua…
La Nintendo sembrerebbe intenzionata a puntare sul cinema, oltre che sulle console. L'universo cinematografico di…
Uno dei prossimi titoli in arrivo sul catalogo PlayStation Plus Extra e Premium sembra essere…