Nel periodo storico in cui stiamo vivendo, i remake e le remastered, spesso confuse, stanno avendo particolare successo. Da qualche anno a questa parte, ormai, adattare vecchie ed importanti produzioni videoludiche alle nuove generazioni di console è diventata una consuetudine.
L’intento delle software house è probabilmente quello di far conoscere ai più giovani opere storiche che hanno inevitabilmente segnato l’industria. Tra queste, ovviamente, non può mancare all’appello Alan Wake. Il survival horror figlio di Remdey Entertainment ha riscosso un discreto successo da parte della critica, ed è presto entrato nei cuori degli appassionati.
Per questo motivo il titolo del team finlandese è stato protagonista di una remastered, uscita lo scorso 5 ottobre per console old-gen, PC, PS5 e Xbox Series X|S. Tra le piattaforme mancava però Nintendo Switch, che avrà presto una versione del gioco a lei dedicata.
In occasione del video dedicato al dodicesimo anniversario della serie, Remdey Entertainment ha fornito ulteriori novità circa Alan Wake. Il game director della software house finlandese, Sam Lake, ha annunciato durante le battute iniziali dell’evento che il primo capitolo della serie horror uscirà presto su Nintendo Switch. Durante la conferenza è apparso anche Ilkka Villi, attore che interpreta lo scrittore statunitense.
La remastered per la console ibrida di casa Nintendo è però ancora in via di sviluppo e non è ancora stata comunicata una data di lancio. Lake, però, ha promesso ai fan che presto usciranno ulteriori novità. Inoltre, durante la conferenza sono stati divulgati nuovi concept art su Alan Wake 2, attualmente in fase di sviluppo.
Voi cosa ne pensate? Avete già giocato la remastered, oppure la acquisterete in occasione dell’uscita su Nintendo Switch? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articolo:
Sony ha annunciato i nuovi giochi del PlayStation Plus Extra e Premium di luglio. Tra i titoli in…
Sydney Sweeney si è detta entusiasta all’idea di affiancare Margot Robbie in un eventuale sequel…
L’uscita di Borderlands 4 si fa sempre più vicina, e l’attesa dei fan cresce di…
Il film di James Gunn sull'ultimo figlio di Krypton è ufficialmente uscito, e sta raccogliendo…
Il bollo auto avrà nuove regole a partire dal 1 gennaio 2026. Viene estesa una…
Nonostante il debutto del suo attesissimo Superman, il regista James Gunn è tornato a parlare…