Gaming

Alan Wake 2: verrà rilasciato solo in digitale

Grandi novità in casa Remedy che, finalmente, ha annunciato la data di uscita di Alan Wake 2. La software house ha però rivelato un dettaglio inaspettato sul proprio nuovo gioco di punta.

Alan Wake 2, finalmente ritorna

Remedy Entertainment è una delle software house più apprezzare degli ultimi decenni, con uno stile inconfondibile per la narrazione e la creazione di mondi. Remedy ha donato al mondo l’epica saga di Max Payne, costruendosi una reputazione più che affidabile. Da Max Payne in poi Remedy è riuscita a ritagliarsi un posto nel panorama videoludico, facendosi apprezzare per l’approccio di stampo new weird.

Dopo Max Payne sono arrivati Alan Wake e Quantum Break, ma se il secondo è risultato più che dimenticabile, il primo ha segnato il ritorno dell’azienda sotto i riflettori. Un’avventura cupa e tutt’altro che semplice ma assolutamente indimenticabile per gli amanti del genere, introducendo nuovi temi narrativi che l’azienda ha saputo fare suoi. Già da diverso tempo si vociferava di un ritorno e finalmente un trailer conferma le attese dei fan, ma la nuova avventura dello scrittore “maledetto” potrebbe nascondere di più. Qualche anno prima, infatti, Control aveva dato inizio ad una nuova era per Remedy Entertainment. Grazie ad un dlc apposito le avventure di Jesse Faden nel Federal Bureau Of Control si intersecano con l’oscurità di Alan Wake. Qualche altro piccolo suggerimento durante la trama principale ed il gioco è fatto, nasce l’Universo Condiviso di Remedy.

 

alan wake 2 (Via https://www.alanwake.com/)

 

Tornando a parlare di Alan Wake 2, però, l’annuncio del titolo è stato accompagnato da alcune polemiche legate al rilascio in sé del gioco. Come si legge dalle FAQ ufficiali di Alan Wake 2, infatti, il titolo sarà pubblicato solo in versione digitale, ovviamente per console current gen e pc. L’intento degli sviluppatori è ridurre i costi di distribuzione, abbassando quindi il peso economico sul portafoglio dei poveri giocatori. Stando a Remedy, l’idea è quella di seguire il mercato delle console di nuova generazione disponibili in versioni only digital. Allo stesso modo, l’azienda vuole evitare download non necessari legati alla distribuzione su disco, anche per eventuali edizioni speciali.

Insomma, il grande annuncio di Alan Wake 2 non poteva che essere segnato dallo stile di Remedy Entertainment che, come sempre, ci mette del suo. E voi, siete pronti a tornare nell’incubo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

Ghost of Yotei: un’esperienza in bianco e nero che sceglie di non osare

Dopo avervi raccontato le nostre prime impressioni su Ghost of Yotei, abbiamo continuato a esplorare…

43 minuti fa
  • Attualità

Palermo: 21enne ucciso con un colpo di pistola alla testa

Omicidio a Palermo, nel cuore della movida, in piazza Spinuzza. Paolo Taormina, di 21 anni,…

23 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Killer nei film horror

I film horror sono famosi per due cose: per chi urla guardandoli e per chi…

2 giorni fa
  • Attualità

Alghero: sposa sorprende lo sposo a letto con una parente stretta

In un hotel di Alghero (in provincia di Sassari) un matrimonio con oltre duecento invitati…

2 giorni fa
  • Attualità

Il bar “Leone” di Hong Kong è il migliore al mondo, guidato da Lorenzo Antinori

A ricevere il riconoscimento di World's Best Bar 2025 (i 50 migliori bar al mondo…

2 giorni fa
  • Gaming

I videogiochi migliorano la vita degli italiani!

Sono stati pubblicati a Pesaro i risultati dell'indagine condotta dallo studio The Power of Play…

3 giorni fa