Gaming

Alan Wake 2: avrà due “importanti” DLC gratuiti

L’uscita di Alan Wake 2 si avvicina sempre più, ma ad attirare l’attenzione sono i contenuti post-lancio promessi da Remedy. Sembra abbia in servo grandi cose per il titolo che segna il ritorno alla ribalta di una delle saghe più famose della software house.

Alan Wake, i contenuti post-lancio

L’annuncio di Alan Wake 2 ha certamente risvegliato molti fan della saga videoludica, che dai tempi di Control speravano in un ritorno. Adesso l’uscita del titolo è vicina, meno di due settimane ed i fan si preparano ad affrontare nuovamente l’incubo dello scrittore.

Lo scorso maggio la software house aveva annunciato che il titolo avrebbe ricevuto sia DLC gratuiti che espansioni a pagamento nei periodi successivi al lancio. Si dava per scontato che i contenuti a pagamento avrebbero esteso la trama principale, puntando verso il “multiverso Remedy” accennato in Control. Ma a quanto pare i piani di Remedy per Alan Wake 2 sono altri, stando a una recente intervista al Direttore Creativo Sam Lake.

alan wake 2 (Via https://www.alanwake.com/)

Durante l’EGX Theatre, palcoscenico dell’omonimo evento londinese attualmente in corso, Lake ha risposto ad alcune domande dei fan. Una, in particolare, riguardava le aspettative dei giocatori, riguardo non solo il gioco principale, appunto, anche i DLC. Il direttore ha deciso di aprire leggermente la discussione, anticipando in minima parte i contenuti attesi. I due DLC principali, i più corposi a quanto pare, saranno Night Springs e Lake House, due nomi decisamente famigliari ai fan della serie. Questi due saranno i principali corpi narrativi successivi all’uscita del titolo, ma sembra che anche le altre due espansioni gratuite riserveranno delle sorprese. Non si tratterà quindi solo di contenuti puramente cosmetici, come supposto da molti, ma Sam Lake ha dichiarato che saranno “abbastanza importanti”. I due DLC gratuiti saranno disponibili poco dopo il lancio per tutti i giocatori che acquisteranno il gioco.

Remedy ha grandi progetti all’attivo, tra cui anche Control 2 e sembra sempre più decisa a tenersi il proprio posto tra le grandi software house del settore. Non ci resta che aspettare l’uscita di Alan Wake 2 e dei contenuti successivi. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

I Simpson rinnovati fino alla stagione 40: la leggenda continua

Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…

7 minuti fa
  • Gaming

The Duskbloods potrebbe non restare esclusiva Switch 2

The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…

7 ore fa
  • Gaming

Un Film Minecraft: miglior debutto di sempre per un film sui videogiochi!

Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…

8 ore fa
  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa