Nasser Al-Khelaifi (Via YouTube @Sky Sports Retro)
Nonostante anche quest’anno Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Psg, abbia fallito l’obiettivo di vincere la Champions League con il suo club, non mancano proposte per rilanciare l’evento. In particolare, al The Athletic, Al-Khelaïfi afferma di voler unire calcio e spettacolo, proprio come accade durante il Super Bowl, la finale del campionato della National Football League e uno degli eventi più seguiti al mondo.
Il presidente del Psg e dell’European Club Association, durante l’intervista al The Athletic, elogia il Super Bowl ed in particolare la mentalità degli Stati Uniti; proprio come gli americani, Al-Khelaïfi vuole unire intrattenimento e sport.
“Non riesco a capire come questa competizione possa sembrare più grande della finale di Champions League. Il Super Bowl, e gli Stati Uniti in generale, hanno questa mentalità, creatività e intrattenimento”.
Champions League (@Shutterstock)
Inoltre Al-Khelaïfi, seguendo con attenzione il modello americano, afferma di voler vivere ogni partita di Champions League come un vero e proprio evento. Durante l’intervista, infatti, il presidente dell’ECA aggiunge:
“Questo è quello che ho suggerito: fare una cerimonia di apertura della Champions League, avere una partita nella serata di apertura in cui i vincitori affrontano una grande squadra”.
“Forse non è una buona idea, ma almeno sfidiamo lo status quo. Ogni partita deve essere un evento e un intrattenimento”.
Idee interessanti quelle proposte da Nasser Al-Khelaïfi, ma che difficilmente verranno messe in atto, almeno per il momento.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Ettore Guerriero
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
Un recente studio ha dimostrato come la mente umana funzioni meglio dopo i cinquanta anni.…
Un uomo di 67 anni, presumibilmente di Padova, ha ereditato una cifra ingente a sua…
La Russia ha annunciato di aver completato con successo un nuovo test del missile da…
Il cervello umano segue un ritmo naturale guidato dai cicli circadiani, che regolano sonno, veglia…
Charlotte Leader, 23 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione di Bolton, in Inghilterra,…
A Palermo, una bambina ha interrotto un terribile silenzio contattando il Telefono Azzurro per denunciare…