Cinema (@Shutterstock)
“Vinci il cinema per tutta la vita” è il contest promosso dalle sale Anec e Anica, con il supporto del MiC e del David di Donatello. Dopo anni di grande crisi nell’industria cinematografica dovuta alla pandemia di Covid-19, questo concorso è quindi un modo curioso per riportare le persone al cinema e per riavviare l’economia ad esso legata…
Il concorso si svolgerà proprio durante la prima edizione di “Cinema in festa“, che ha inizio proprio oggi, 18 settembre e si concluderà tra cinque giorni, ovvero il prossimo 22 settembre. Durante questo periodo, il biglietto per entrare nelle sale cinematografiche costerà soltanto 3,50 euro, e con l’acquisto di un ingresso, si potrà anche vincere una card speciale che garantirà l’accesso gratuito e vitalizio in tutti i teatri aderenti all’iniziativa.
Il biglietto con cui si potrà partecipare al concorso sarà acquistabile in cassa, sugli e-commerce e sulle app delle 1.050 sale aderenti al progetto. Logicamente, più ticket saranno acquistati, maggiori saranno le possibilità di vincita. Ricordiamo che l’iniziativa “Cinema in festa” sarà riproposta ogni anno a settembre e a giugno, per i prossimi cinque anni, fino al 2026.
Durante l’edizione in corso saranno disponibili sul grande schermo molti titoli per famiglie come “Minions 2“, il film DC dedicato agli animali da compagnia dei supereroi più famosi “DC: League of Super Pets” e la versione estesa di “Spider-Man: No Way Home“. Ma non saranno presenti solo lungometraggi di questo tipo; ci saranno anche alcuni progetti provenienti dalla Mostra di Venezia come “Il Signore delle Formiche“, “L’Immensità” e “Don’t Worry Darling“.
Cinema (@Shutterstock)
Per altre notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero anche interessarvi:
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…