fbpx Al cinema gratis per tutta la vita: ecco come partecipare al concorso!
Attualità

Al cinema gratis per tutta la vita: ecco come partecipare al concorso!

di Alessandro Bergamaschi

Condividi con chi vuoi

Vinci il cinema per tutta la vita” è il contest promosso dalle sale Anec e Anica, con il supporto del MiC e del David di Donatello. Dopo anni di grande crisi nell’industria cinematografica dovuta alla pandemia di Covid-19, questo concorso è quindi un modo curioso per riportare le persone al cinema e per riavviare l’economia ad esso legata…

Come funziona il concorso e come si può partecipare

Il concorso si svolgerà proprio durante la prima edizione di “Cinema in festa“, che ha inizio proprio oggi, 18 settembre e si concluderà tra cinque giorni, ovvero il prossimo 22 settembre. Durante questo periodo, il biglietto per entrare nelle sale cinematografiche costerà soltanto 3,50 euro, e con l’acquisto di un ingresso, si potrà anche vincere una card speciale che garantirà l’accesso gratuito e vitalizio in tutti i teatri aderenti all’iniziativa.

Il biglietto con cui si potrà partecipare al concorso sarà acquistabile in cassa, sugli e-commerce e sulle app delle 1.050 sale aderenti al progetto. Logicamente, più ticket saranno acquistati, maggiori saranno le possibilità di vincita. Ricordiamo che l’iniziativa “Cinema in festa” sarà riproposta ogni anno a settembre e a giugno, per i prossimi cinque anni, fino al 2026.

Durante l’edizione in corso saranno disponibili sul grande schermo molti titoli per famiglie come “Minions 2“, il film DC dedicato agli animali da compagnia dei supereroi più famosi “DC: League of Super Pets” e la versione estesa di “Spider-Man: No Way Home“. Ma non saranno presenti solo lungometraggi di questo tipo; ci saranno anche alcuni progetti provenienti dalla Mostra di Venezia come “Il Signore delle Formiche“, “L’Immensità” e “Don’t Worry Darling“.

Cinema (@Shutterstock)

Per altre notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero anche interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi