Nella notte i canali social dei suoi brand hanno comunicato la scomparsa di Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball e di molte altre serie di successo. L’artista si è spento all’età di 68 anni il 1° marzo 2024.
La notizia è stata diffusa con diversi giorni di ritardo, durante i quali si sono svolti i funerali in forma privata. La causa della morte è stata un ematoma subdurale acuto, di fatto un’emorragia al cervello. Al momento però non ci sono ulteriori dettagli.
Akira Toriyama è stato uno degli autori di manga e anime di maggior successo di sempre, capace di far conoscere le sue opere in tutto il mondo e dotato di uno stile unico e inconfondibile. Come detto in apertura, la sua serie più famosa è senz’altro Dragon Ball, il cui primo capitolo del manga è uscito nel 1984 sul numero 51 di Shonen Jump. La storia ha riscontrato subito un enorme successo, che negli ha portato il brand a espandersi con numerosi anime, film, videogiochi e tanto altro. Oltre a questa ha lavorato a saghe come Dr. Slump, Dragon Quest, Chrono Trigger e molte altre.
Infine, nel comunicato apprendiamo che attualmente non sono previste delle commemorazioni, e che in caso verranno comunicate in un secondo momento. E voi, che ricordo avete delle opere di Akira Toriyama? Qual è la vostra preferita? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma e Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del cinema, delle serie tv e dei videogiochi. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…