In occasione del 35° anniversario dalla sua uscita, una delle pietre miliari dell’animazione giapponese tornerà nei cinema italiani; si tratta di “Akira“, il capolavoro di Katsuhiro Otomo, che avrà una distribuzione speciale per due giorni in versione originale…
Nell’ormai lontano 1988 usciva per la prima volta al cinema “Akira“. Tratto dall’omonimo manga, la pellicola ha raggiunto nel corso degli anni lo status di anime cult, ed è considerata una dell’opere di fantascienza più influenti degli ultimi di decenni. Ambientata in una neo Tokyo post-apocalittica, elementi innovativi della sua narrazione hanno poi fatto scuola nel genere. Con il suo successo, il film di Katsuhiro Otomo ha contribuito inoltre a rendere popolare l’animazione giapponese anche in Occidente; numerose sono infatti le testate occidentali che lo hanno inserito nelle proprie liste dei migliori film d’animazione di tutti i tempi. Tra i traguardi di maggiore rilievo, ha conquistato il 27° posto nella speciale classifica stilata da IMDb.
In occasione del 35° anniversario della sua uscita quindi, “Akira” sarà nuovamente distribuito nei cinema italiani. Per celebrare l’evento i distributori Nexo Digital e Dynit porteranno in sala la versione rimasterizzata in 4K del film; in particolare, le proiezioni si svolgeranno in due giorni: il 14 marzo in lingua originale sottotitolato, mentre il 15 marzo in versione doppiata in italiano. Una simile ridistribuzione era avvenuta già nel 2018, in concomitanza con il 30° anniversario; in quella occasione la versione era stata fornita di un nuovo doppiaggio aggiornato.
E voi? Coglierete l’occasione per vedere al cinema un capolavoro dell’animazione? “Akira” sarà in sala il 14 e il 15 marzo. Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news di Cinema e Serie tv!
Potrebbero interessarvi anche:
La nuova stagione di uno degli anime shonen più amati, My Hero Academia, è in…
I fan della serie DC "The Penguin" cominciano a domandarsi se ci sarà una seconda…
Stando alle ultime notizie pare che Virtuos, il team di sviluppo dietro a The Elder…
Cyberpunk 2077 sta per ricevere un nuovo aggiornamento, ricevendo diversi nuovi contenuti oltre a nuove…
Dopo una settimana di beta su Steam è finalmente disponibile anche per PS5, Xbox e…
Digital Foundry ha affermato che Playstation 6 potrebbe essere dotata di una RAM da 24GB:…