In provincia di Agrigento, in un comune chiamato Palma di Montechiaro, un uomo ha sfregiato il viso della moglie che già aveva denunciato alle autorità il marito. La vittima, soccorsa da un ambulanza del 118, è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” e la situazione appare delicata.
In via Tiepolo del piccolo comune di Palma di Montechiaro si è consumato l’ennesimo atto di violenza di cui ci si ritrova a parlare in queste settimane. Una donna di 50 anni è stata aggredita dal coniuge che le ha lanciato dell’acido sul viso, rimanendo ustionato anch’egli sulle mani e sul collo. L’uomo ha ustioni di terzo grado al collo e alle mani ed è ricoverato nel centro ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
Il personale medico ora sta eseguendo il primo trattamento sanitario, successivamente, quando sarà in condizione, l’uomo sarà trasferito a medicina protetta, il reparto dell’ospedale in cui sono ricoverati i detenuti. Il quarantottenne è sotto sorveglianza della polizia.
Ad aggravare ulteriormente le dinamiche della vicenda c’è il fatto che la donna aveva già denunciato il consorte. I due si erano separati da un po’ di tempo e la donna, avviando l’iter del codice rosso, alloggiava in una comunità protetta.
Secondo le ricostruzioni che riporta Adnkronos, in mattinata la donna è andata nella sua ex abitazione, in via Tiepolo, per prendere dei vestiti e il marito si sarebbe nascosto dietro la porta. Quando la donna ha varcato l’uscio le avrebbe gettato l’acido sul volto. La donna si sarebbe difesa e da lì sarebbe partita una colluttazione, durante la quale l’acido si è riversato sulle mani dell’uomo, un noto pregiudicato.
Potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…