Age of Empire è la famosissima saga videoludica del genere degli strategici in tempo reale. Da quando venne lanciato sul mercato, riscosse un grande successo nei giocatori di tutto il mondo. La saga, al momento, conta 4 titoli principali e diversi tra spin-off e remake. Ma ora torniamo a noi. Infatti, gli sviluppatori hanno da poco rilasciato una serie di annunci a sorpresa, durante un evento live per il 25°esimo anniversario della saga. Andiamo a scoprire tutte le novità.
Durante i festeggiamenti del 25°esimo anniversario della saga di Age of Empire, gli sviluppatori, hanno annunciato diverse novità in arrivo nei prossimi mesi. Ovviamente i fan della saga erano in fervente attesa di conoscere i piani futuri del team di sviluppo. Qui sotto vi mettiamo il post di Twitter, per chi lo volesse vedere.
Ora qui troverete tutti gli annunci fatti dalla software house. Prima di tutto gli sviluppatori hanno annunciato il rilascio di due titoli della saga per le console Xbox. Nel concreto i possessori delle console di casa Microsoft avranno la possibilità di giocare alla Definitive Edition del secondo capitolo, che verrà rilasciata il 31 gennaio 2023. Mentre per il quarto capitolo non conosciamo ancora una data ufficiale per il rilascio, anche se molto probabilmente potrebbe essere rilasciato nel corso del 2023. Poi è stato annunciato il remake di Age of Mithology, che era molto atteso dai fan. Al momento, non conosciamo molte informazioni in merito a questo titolo, ma qui potrete trovare il trailer relativo all’annuncio.
Dopodiché, gli sviluppatori hanno rivelato che la serie approderà anche nel mondo del mobile gaming, con un titolo completamente dedicato. E anche qui vi lasciamo il trailer. Oltre a tutto ciò, il team di sviluppo, ha rilasciato nella giornata di oggi l’Anniversary Edition del quarto capitolo. In questa nuova edizione, i giocatori avranno accesso al gioco base e a tutti i contenuti della terza season. Qui sotto vi lasciamo il trailer relativo, per chi lo volesse vedere. Inoltre, è stato rilasciato anche un grosso aggiornamento ricco di nuovi contenuti, per Age of Empire III: Definitive Edition.
Ma non finisce qui; ora vi parleremo di tutte le collaborazioni relative, sempre, ai 25 anni della saga. Tutti i giocatori che giocano a State of Decay 2, potranno ottenere un oggetto cosmetico relativo all’anniversario di AoE. Si tratta di una felpa da “ninja” con dei motivi dedicati a AoE II. Questa ricompensa sarà ottenibile solamente fino al 7 novembre 2022. Invece su Forza potrete ottenere una particolare livrea per il Ford Ranger Raptor. Questa skin è possibile ottenerla andandola a riscattare all’interno, con il seguente codice: 726 949 524.
E voi cosa ne pensate di tutto ciò? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce Cresce Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Nella serata di ieri sera, si è tenuto uno degli eventi videoludici più importanti dell'anno,…
Il gioco della From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, verrà adattato in una serie animata.…
La seconda stagione di Fallout, serie tratta dalla famosa saga di videogiochi omonima, è in…
Arrivato nelle sale americane lo scorso 18 luglio, I Puffi - Il film uscirà in…
Giornata di festa allo Zoosafari di Fasano, dove un cucciolo di gorilla è nato dopo…
L'ultimo trailer dell'ultima stagione di My Hero Academia è stato pubblicato mostrandoci un ultima stagione…