di Matteo Cividini
Otto turisti sono rimasti bloccati in Africa, sull’isola di São Tomé e Príncipe. Il gruppo ha poi cercato di prendere la nave, la Norwegian Cruise, mentre risaliva la costa occidentale dell’Africa, come riportato da Sky Tg 24.
Otto turisti lasciati a terra dalla nave da crociera in Africa
A raccontare i fatti è stata una coppia proveniente dalla Carolina del Sud al Today Show: “Stavamo facendo un giro dell’isola, ma poi abbiamo avuto un problema durante il tour e non ci hanno portato indietro in tempo” hanno detto. In quel momento la guida turistica ha avvisato il capitano della nave. “Eravamo convinti che sarebbero tornati a prenderci, soprattutto perché tra di noi c’era una donna incinta. Ma poi nessuno si è fatto vivo” ha proseguito la donna. Data la situazione la Guardia Costiera del posto ha messo ha disposizione una barca, in modo da permettere agli otto turisti di raggiungere la nave, il capitano della Norwegian Cruise però si sarebbe rifiutato di farli salire a bordo.
I turisti sono quindi rimasti sulla terra ferma. Tra gli otto gli unici ad avere una carta di credito erano proprio i Campbell, che con la loro Visa hanno pagato alloggio e cibo a tutti i turisti rimasti a terra, per una spesa di diverse migliaia di dollari. Per ricongiungersi con la nave gli otto hanno viaggiato per 15 ore, attraversando 6 paesi per arrivare in Gambia dove la Norwegian Cruise avrebbe dovuto accoglierli. La nave però a causa della bassa marea non è riuscita ad attraccare al porto e quindi i Campbell e gli altri 6 dovranno tentare di salire allo scalo successivo, vicino alle coste senegalesi.
La compagnia di navigazione ha dichiarato riguardo agli otto turisti: “Che si trovavano sull’isola da soli o con un tour privato non fa differenza, hanno perso l’ultimo tender per tornare alla nave, non rispettando quindi l’orario di imbarco”. Affermando anche che nonostante la situazione spiacevole, gli ospiti della nave devono assicurarsi di tornare alla nave all’orario che viene comunicato.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche
- Ora legale 2024: il 31 marzo al via lo spostamento delle lancette
- Roma, violento scontro tra tre auto: muore una bambina di 7 anni
© RIPRODUZIONE RISERVATA