Aeroporto (@Shutterstock)
Sabato sera un uomo, probabilmente di 35 anni, ha sfondato i cancelli di sicurezza dell’aeroporto “Helmut Schmidt” di Amburgo con la sua auto, un’Audi priva di targa, dirigendosi verso le piste dove parcheggiano i numerosi velivoli. A bordo della vettura, inoltre, ci sarebbe una bambina, probabilmente sua figlia, che è attualmente tenuta in ostaggio dall’uomo. Non si dovrebbe trattare, tuttavia, di un caso di terrorismo.
È avvenuto tutto nella serata di ieri, quando il 35enne di origini turche ha violato il perimetro di sicurezza aeroportuale, utilizzando anche mezzi violenti come colpi di arma da fuoco e il lancio di almeno due bombe molotov. Una volta raggiunto un aereo della Turkish Airlines, la Polizia avrebbe circondato immediatamente l’auto, creando di fatto una situazione di stallo durata tutta la notte e che continua tuttora.
Gli ultimi aggiornamenti della Polizia di Amburgo, delle 8:35, sottolineano infatti come i negoziati siano ancora in corso.
I motivi di questo rapimento non sarebbero collegati con il terrorismo, bensì con una disputa familiare circa la custodia della minore. La madre, infatti, avrebbe avvisato la Polizia riguardo il rapimento della figlia, mentre il padre avrebbe chiesto di poter andare in Turchia insieme alla bambina.
La Polizia sta mobilitando tutti i mezzi necessari per una risoluzione della situazione, inclusi psicologi e negoziatori, cercando di evitare qualsiasi evoluzione violenta del rapimento. Alla luce di questa circostanza, l’intero aeroporto è stato evacuato e chiuso nella serata di ieri, cancellando tutti i voli previsti, anche di questa giornata.
Fonti: Il Post, Adnkronos, BBC
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…
Questo pomeriggio, intorno alle 15.30 (ora italiana), si è tenuta una conferenza dell'Fbi nello Utah,…