Nella giornata di oggi (21 gennaio 2022) è venuto a mancare Michael Lee Aday, in arte Meat Loaf. Il cantante rock che ha concepito l’album Bat Out of Hell e partecipato in alcuni film come Fight Club e The Rocky Horror Picture Show ci lascia all’età di 74 anni. Ricordiamo specialmente la sua interpretazione nel film di David Fincher, nei panni di Robert Paulson.
Prima del cancro ai testicoli dovuto all’eccesso di steroidi, Robert era un bodybuilder e un wrestler. Quando Tyler Durden lo conosce in un gruppo d’ascolto per persone malate, Robert è affetto da una grave conseguenza fisica dovuta alla rimozione dei testicoli.
Con lo scorrere della storia, il personaggio interpretato da Meat Loaf diventa un vero e proprio personaggio cult, proprio come la pellicola. Merito del successo è dovuto soprattutto all’interpretazione conferita. Si nota l’apprezzamento dei fan per il personaggio anche da una frase che in queste ore sta spopolando sui social in onore del cantante; “His name is Robert Paulson“. Celebre frase pronunciata dai membri del “progetto Mayhem” di Fight Club.
Oltre ad aver recitato insieme a Edward Northon e Brad Pitt, Meat Loaf è apparso in diversi altri film e serie TV, tra cui Dr.House, Detective Monk, Glee e perfino in South Park, in versione animata.
Vinse inoltre il Grammy Award per la miglior performance vocale, per il brano I’d Do Anything for Love (But I Won’t Do That)
E voi, conoscevate il cantante? Oppure lo ricordavate per la sua performance in Fight Club o per altri prodotti cinematografici? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e continuate a seguire NCS per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e serie TV!
Di seguito, alcuni recenti articoli che potrebbero interessarvi:
Di Mattia De Martino
Una mod ha dotato Mass Effect 3 di un nuovo finale per la sua campagna,…
Le avventure di "Indiana Jones" sembrano non essere ancora concluse. Secondo quanto riportato da The…
Il celebre sito Nexus Mods ha spiegato come, viste le nuove leggi, dovrà muoversi per…
Tramite i canali social ufficiali di Naughty Dog, Neil Druckmann ha annunciato di aver abbandonato…
Una festa privata si è trasformata in un vero e proprio disastro ambientale a Santa…
Un nuovo blocco di licenziamenti sta per avvenire in Microsoft, si parla addirittura di 9000…