fbpx Addio a Takeoff, il rapper dei Migos ucciso da un colpo di pistola
Attualità

Addio a Takeoff, il rapper dei Migos ucciso da un colpo di pistola

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Lutto improvviso nel mondo del rap: a soli 28 anni è stato ucciso Kirshnik Khari Ball, meglio conosciuto come Takeoff e membro del famoso gruppo hip hop Migos

La ricostruzione della sparatoria

Come riporta TMZ, Takeoff si trovava insieme a Quavo, produttore discografico, rapper e zio dell’artista assassinato; i due stavano trascorrendo la serata in un locale, l’810 Billiards & Bowling a Houston, in Texas. A ricostruire quanto accaduto ci ha pensato la Polizia, grazie ai video di sorveglianza.

Nella sala in cui si trovavano i due artisti sarebbe quindi scoppiata una violenta lite, che avrebbe portato ad una sparatoria. Uno dei proiettili vaganti avrebbe colpito alla testa Takeoff, che nonostante i tentativi di rianimazione, sarebbe morto subito dopo. Nel conflitto a fuoco sarebbero rimaste ferite altre due persone, trasportate poi in ospedale e non in pericolo di vita. È invece fortunatamente rimasto illeso Quavo, che ha visto morire a pochi centimetri di distanza il collega e nipote.

A confermare la notizia del decesso del noto artista ci ha pensato anche un rappresentante dei Migos, annunciandolo ad Associated Press. Al momento non si conoscerebbe l’identità di chi ha sparato, ma la Polizia sta mandando avanti le indagini.

Takeoff: una carriera “breve” ma di successo

Kirshnik Khari Ball, nato a Lawrenceville il 18 giugno del 1994, ha iniziato la carriera da rapper nel 2008, quando insieme a suo zio Quavo e a suo cugino Offset, crea il gruppo Migos. Il primo successo del gruppo è arrivato nel 2013, grazie al singolo “Versace“. La canzone è stata ripresa e remixata anche dal noto rapper Drake e ha raggiunto la posizione numero 99 nella Billboard 100 Hot e la numero 31 sulla Hot R&B / Hip-Hop Songs.

Nel 2016 i Migos raggiungono la prima posizione della BillBoard 100 Hot con il brano “Bad and Boujee“, in una collaborazione con il rapper Lil Uzi Vert; la canzone ha vinto quattro dischi di platino diventando uno dei brani più famosi del gruppo. L’anno successivo i Migos hanno pubblicato il loro secondo album da studio, “Culture“, diventato nel giro di pochi mesi disco di platino.

In totale il gruppo ha pubblicato quattro album, ottenendo un grande successo sia negli Stati Uniti che all’estero. Il trio nel corso della loro carriera ha collaborato con artisti del calibro di Drake, Nicki Minaj, Cardi B, ex moglie di Offset Travis Scott. Tra le loro canzoni più famose troviamo anche “MotorSport“, “Stir Fry” e “Walk It Talk It“.

 

Migos (@Shutterstock)

 

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!

Potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi