Il giorno è finalmente arrivato: la CMA ha detto si all’acquisizione del gruppo Activision-Blizzard-King. L’annuncio è arrivato dallo stesso organo anti-trust, che questa mattina ha diffuso un comunicato ufficiale. Dopo mesi di trattazioni e discussioni, in tribunale e non, Microsoft ha la strada spianata per finalizzare le pratiche.
Il sospetto c’era da giorni, ma ora è ufficiale: la CMA britannica ha approvato l’acquisizione del gruppo Activision-Blizzard-King da parte di Microsoft per 68,7 miliardi di dollari. La decisione è arrivata in seguito alle modifiche per la gestione delle licenze dei giochi Activision per il cloud streaming, che verranno vendute a Ubisoft per evitare un monopolio nel mercato del cloud gaming.
Come si legge nel comunicato, questo è stato un importante “cambiamento di rotta che promuoverà la concorrenza”. Sarah Cordell, CEO della CMA, ha affermato che “con la crescita del cloud gaming, questo intervento garantirà ai cittadini prezzi più competitivi, servizi migliori e maggiore scelta”.
Ha commentato la questione anche Brad Smith, presidente di Microsoft, che su X ha scritto: “Abbiamo ora superato l’ultimo ostacolo normativo per chiudere questa acquisizione, che crediamo andrà a beneficio dei giocatori e dell’industria dei videogiochi in tutto il mondo”.
È dunque solo questione di tempo prima che Microsoft finalizzi l’acquisizione, con la scadenza ultima che è fissata al 18 ottobre 2023, venerdì prossimo. È possibile però che l’ufficialità arrivi già nei prossimi giorni. Continuate dunque a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati e scoprire quando Microsoft ufficializzerà l’acquisizione del gruppo Activision-Blizzard-King. E non dimenticate di farci sapere sulla nostra pagina Instagram cosa ne pensate del lungo processo che ha dovuto affrontare la società americana. Infine, se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…