Il giorno è finalmente arrivato: la CMA ha detto si all’acquisizione del gruppo Activision-Blizzard-King. L’annuncio è arrivato dallo stesso organo anti-trust, che questa mattina ha diffuso un comunicato ufficiale. Dopo mesi di trattazioni e discussioni, in tribunale e non, Microsoft ha la strada spianata per finalizzare le pratiche.
Il sospetto c’era da giorni, ma ora è ufficiale: la CMA britannica ha approvato l’acquisizione del gruppo Activision-Blizzard-King da parte di Microsoft per 68,7 miliardi di dollari. La decisione è arrivata in seguito alle modifiche per la gestione delle licenze dei giochi Activision per il cloud streaming, che verranno vendute a Ubisoft per evitare un monopolio nel mercato del cloud gaming.
Come si legge nel comunicato, questo è stato un importante “cambiamento di rotta che promuoverà la concorrenza”. Sarah Cordell, CEO della CMA, ha affermato che “con la crescita del cloud gaming, questo intervento garantirà ai cittadini prezzi più competitivi, servizi migliori e maggiore scelta”.
Ha commentato la questione anche Brad Smith, presidente di Microsoft, che su X ha scritto: “Abbiamo ora superato l’ultimo ostacolo normativo per chiudere questa acquisizione, che crediamo andrà a beneficio dei giocatori e dell’industria dei videogiochi in tutto il mondo”.
È dunque solo questione di tempo prima che Microsoft finalizzi l’acquisizione, con la scadenza ultima che è fissata al 18 ottobre 2023, venerdì prossimo. È possibile però che l’ufficialità arrivi già nei prossimi giorni. Continuate dunque a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati e scoprire quando Microsoft ufficializzerà l’acquisizione del gruppo Activision-Blizzard-King. E non dimenticate di farci sapere sulla nostra pagina Instagram cosa ne pensate del lungo processo che ha dovuto affrontare la società americana. Infine, se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Nel mondo del manga, a volte bastano poche parole per scatenare un’onda di entusiasmo. È…
GamesRadar+ ha annunciato ufficialmente il ritorno del Future Games Show Summer Showcase, uno degli appuntamenti…
Rita De Crescenzo in politica? Già da qualche giorno se ne parla, ma ora l'influencer…
È stata da poco annunciata The Last of Us: Complete Edition, una nuova riedizione della…
A quanto pare la rumoreggiata serie TV di Amazon su Tomb Raider non si farà.…
Il rincaro del prezzo del PlayStation Plus ha toccato altri 15 Paesi. Ad aumentare sono…