fbpx Achille Lauro non molla: all'Eurovision con un'altra nazione?
Attualità

Achille Lauro non molla: all’Eurovision con un’altra nazione?

di Elena Barbieri

Condividi con chi vuoi

San Marino dovrà selezionare chi rappresenterà il Paese all’Eurovision 2022, che quest’anno si svolgerà a Torino dal 10 al 14 maggio. Tra i candidati c’è anche Achille Lauro.

Attraverso una conferenza stampa al Westin Palace Hotel di Milano, San Marino RTV, insieme alla società organizzatrice Media Evolution, ha annunciato chi saranno i 10 partecipanti per la finale di “Una voce per San Marino“. Si tratta di un concorso internazionale che porterà il vincitore a rappresentare lo stato all’Eurovision.

Alla conferenza in questione erano presenti il Segretario al Turismo Federico Pedini Amati, il Direttore di San Marino RTV Ludovico Di Meo e il capo delegazione dell’Eurovision Alessandro Capicchioni, oltre a Vittorio Costa di Media Evolution.

Ma chi sono i big oltre ad Achille Lauro?

Tra gli artisti in gara a “Una voce per San Marino” c’è un artista che sicuramente già tutti in questo momento conoscono, cioè Achille Lauro, soprattutto dopo le polemiche nate anche con la sua partecipazione a Sanremo 2022; nonostante ciò, sembrerebbe che il cantautore romano sia già tra i preferiti per l’evento.

Achille Lauro

Dal Festival di Sanremo arriva anche Valerio Scanu, che nel 2009 ha scalato la classifica arrivando al primo posto. Insieme a lui c’è anche Ivana Spagna, che ha partecipato per cinque volte al Festival, e altre due è stata ospite. Direttamente dalla fase di selezione di Sanremo Giovani, arriva un altro nome già noto agli italiani: il rapper Blind. Dalle selezioni del concorso sammarinese arriva invece Matteo Faustini, che nel 2020 era stato in gara al Festival di Sanremo Giovani.

Tra gli altri nomi ci sono Tony Cicco, batterista della Formula 3, uno storico gruppo che accompagnava Lucio Battisti, il cantautore piemontese Alberto Fortis e i Deshedus. Gli altri due artisti in gara sono Francesco Monte e Alessandro Coli.

La finale si svolgerà il 19 febbraio 2022 al Teatro di Dogana e sarà condotta da Senhit e Jonathan Kashanian.

 

Per continuare a tenervi aggiornati e non perdervi niente non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

di Elena Barbieri

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi