di Michele Messina
Dopo l’inaspettato successo di A Plague Tale: Innocence, Asobo Studio torna a deliziarci col seguito dell’epopea pestilenziale. Arriva così A Plague Tale: Requiem, che si mostra stavolta in un nuovo gameplay trailer.
A Plague Tale, le novità del gameplay
Direttamente sul canale Youtube ufficiale di Asobo Studio è stato rilasciato un nuovo trailer per l’atteso seguito di A Plague Tale. Si tratta stavolta di un gameplay trailer, che ci riporta nella Francia della Guerra dei Cent’anni e poi verso le isole del Mediterraneo.
A Plague Tale: Innocence, lo ricordiamo, ci mette nei panni di Amicia ed Hugo, fratello e sorella, in fuga dall’Inquisizione e dalla peste. Un’avventura action dalle tinte horror, in cui lo stealth e la sopravvivenza la fanno da padrone. Diverse sezioni di gioco porteranno i giovani protagonisti ad affrontare orde di famelici topi, portatori della piaga, spaventati solo dal fuoco e dalla luce. Tutta l’avventura sarà anche intrisa di mistero ed alchimia, tanco che uno dei punti centrali della narrazione sono proprio le capacità mistiche di Hugo. Il giovane è portatore di una rara “malattia” che gli consente di controllare i ratti della peste, ma anche l’Inquisizione è interessata a questo potere.
A Plague Tale: Innocence è un’avventura complessa che ha saputo tenere incollati allo schermo migliaia di giocatori, che a gran voce hanno chiesto un seguito. Asobo Studio e Focus Entertainment hanno deciso di rispondere ai fan, svecchiando efficacemente il gameplay in Requiem, mantenendo però la forte componente narrativa.
Requiem, riuscirà a migliorare la formula?
Un lungo trailer di ben 5 minuti mette in risalto alcune delle interessanti novità del nuovo titolo, con tanto di commenti degli sviluppatori. Il trailer annuncia anche che A Plague Tale: Requiem sarà presente alla Gamescom 2022 con una demo giocabile.
Il trailer mostra parte della trama e mette in risalto l’approccio più action intrapreso dalla produzione. Troviamo un Amicia cresciuta, seppur di pochi mesi, in grado di difendersi ed attaccare più efficacemente. Una scelta di gameplay quasi necessaria, per mostrare la crescita dei personaggi, ora più “attivi” verso il mondo che li circonda. Amicia stessa disporrà di un nuovo, letale arsenale e di qualche inedita tattica, che cambiano drasticamente l’approccio alle situazioni di gioco. Amicia avrà adesso a sua disposizione una balestra per attaccare più efficacemente i nemici, ma anche alcune ricette alchemiche per modificare il campo di battaglia.
Novità anche per Hugo, che sarà adesso in grado di sfruttare meglio il proprio potere. Hugo potrà non solo controllare i ratti, come nel predecessore, ma anche percepire i movimenti nemici, permettendo al giocatore di pianificare meglio le proprie mosse.
A Plague Tale: Requiem rimane una delle produzioni più attese di quest’anno, specialmente dopo le novità di questo gameplay trailer. Vi ricordiamo che Requiem uscirà il 18 ottobre di quest’anno su tutte le principali console next gen. Per rimanere aggiornati su questo ed altri titoli, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- “A Plague Tale: Requiem” torna a mostrarsi: l’attesa per il titolo cresce!
- “A Plague Tale: Requiem”: c’è una demo giocabile… ma con una brutta notizia
© RIPRODUZIONE RISERVATA