In questi giorni non sembra esserci pace per i fan delle prestazioni super: dopo Gotham Knights, anche A Plague Tale: Requiem non ce l’ha fa a raggiungere i 60 fps su PlayStation 5 e Xbox Series X. Come anticipato nelle scorse ore, infatti, il nuovo titolo di Asobo Studio è ancorato ai 30 fps su console, non presentando nemmeno una modalità performance che sacrifichi la risoluzione per un aumento di frame rate.
Nonostante qualcuno sperasse in una patch al day one che aumentasse gli fps, con la fine dell’embargo è arrivata la triste conferma: il titolo non riesce a raggiungere i 60. L’aggiornamento rilasciato migliora comunque la situazione rispetto ai giorni precedenti, aumentando i fotogrammi nelle sequenze più complesse, ma non riesce a raggiungere mai il picco tanto atteso.
Le motivazioni dietro a questa scelta non ci sono note, ma visto che il gioco su PC raggiunge a fatica i 60 fps solo con una RTX 3070, possiamo pensare che i problemi siano dovuti all’ottimizzazione. E voi cosa ne pensate? Avreste preferito poter scegliere magari tra una modalità prestazione che favorisse il frame rate o una modalità qualità che favorisse una grafica tirata a lucido? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram; e per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
A oltre quindici anni dal suo debutto, "The Millionaire", l’acclamato film di Danny Boyle, potrebbe…
"Sonic 3-Il film" ha finalmente un trailer e una data di uscita. Infatti Paramount Pictures…
A metà del percorso della League Phase della "nuova" Champions League le cinque squadre italiane…
Secondo un recente report pubblicato dall'Irish Independent, Baldur's Gate 3 ha raggiunto un traguardo straordinario,…
Sembra incredibile quello che avete letto dal titolo, eppure è successo davvero! Nel Wisconsin, l'ufficio…
La sfida di trasporre un videogioco in una serie TV è spesso un’impresa ardua, ma…