a plague tale (Via Youtube @Xbox)
In questi giorni non sembra esserci pace per i fan delle prestazioni super: dopo Gotham Knights, anche A Plague Tale: Requiem non ce l’ha fa a raggiungere i 60 fps su PlayStation 5 e Xbox Series X. Come anticipato nelle scorse ore, infatti, il nuovo titolo di Asobo Studio è ancorato ai 30 fps su console, non presentando nemmeno una modalità performance che sacrifichi la risoluzione per un aumento di frame rate.
Nonostante qualcuno sperasse in una patch al day one che aumentasse gli fps, con la fine dell’embargo è arrivata la triste conferma: il titolo non riesce a raggiungere i 60. L’aggiornamento rilasciato migliora comunque la situazione rispetto ai giorni precedenti, aumentando i fotogrammi nelle sequenze più complesse, ma non riesce a raggiungere mai il picco tanto atteso.
Le motivazioni dietro a questa scelta non ci sono note, ma visto che il gioco su PC raggiunge a fatica i 60 fps solo con una RTX 3070, possiamo pensare che i problemi siano dovuti all’ottimizzazione. E voi cosa ne pensate? Avreste preferito poter scegliere magari tra una modalità prestazione che favorisse il frame rate o una modalità qualità che favorisse una grafica tirata a lucido? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram; e per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Dispatch ha ottenuto un successo incredibile, mettendo d'accordo critica e pubblico, rivelandosi una delle sorprese…
È stato annunciato a sorpresa Gachiakuta: The Game, videogioco interamente all'omonima serie anime e manga.…
Il gruppo di ciclisti della Sc Padovani Polo Cherry Bank erano di allenamento in Val…
In alcuni paesi sono in aumento i casi di diagnosi del Disturbo da deficit dell’attenzione…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di annunciare un nuovo evento. I…
Un terribile dramma si è consumato in provincia di Udine, dove un uomo di 66…