fbpx EA Sports FC tranquillizza i fan: "Ci sarà ancora quello che amate di FIFA"
Gaming

EA Sports FC tranquillizza i fan: “Ci sarà ancora quello che amate di FIFA”

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Già da diversi mesi è noto il fatto che a partire dalla prossima stagione calcistica non vedremo più l’uscita di un nuovo capitolo della serie videoludica FIFA. Questo perché Electronic Arts non ha trovato l’accordo per il rinnovo della licenza con la FIFA (Federation Internationale de Football Association), il massimo organico calcistico a livello mondiale. E così, in assenza di un nuovo contratto per l’utilizzo di questo nome, l’azienda statunitense pubblicherà un nuovo gioco chiamato EA Sports FC. Molti amanti di vecchia data di questa saga sono rimasti preoccupati nelle ultime settimane riguardo quello che potrebbe essere il futuro del brand dopo una novità così importante.

David Jackson promette ai fan che EA Sports FC avrà in comune con FIFA molte caratteristiche

Per cercare di calmare questi fan è intervenuto David Jackson, vicepresidente di Electronic Arts, che ha pubblicato un post su Linkedin. Jackson con questo post ha voluto rassicurare tutti gli utenti che si diverton con i giochi della serie FIFA, trattando quello che vedremo in futuro con il nuovo titolo EA Sports FC.

“Tutto ciò che i giocatori amano di FIFA rimarrà. L’autenticità di oltre 19.000 atleti, oltre 700 squadre e oltre 30 campionati è fondamentale. Avranno ancora una licenza completa e la natura immersiva di quel realismo sarà una parte non negoziabile del nostro futuro”.

Questo un passaggio del discorso del vicepresidente di EA sul suo profilo Linkedin. E voi cosa ne pensate di questo nuovo gioco? Sarà molto simile ai vecchi capitoli della serie prodotta dalla software house statunitense oppure cambieranno molte cose ora che non ci sono più il nome e il logo della FIFA?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi