di Riccardo Cavalli
Secondo il portale d’informazione Deadline, alcuni tra i titoli più popolari offerti dal catalogo di MGM potrebbero ottenere nuova vita sotto forma di film e serie TV. Stando alle dichiarazioni, l’idea sarebbe nata in seguito all’acquisizione da parte di Amazon dello storico studio di Hollywood. Un affare da 8,5 miliardi di dollari, che ha reso MGM (Metro Goldwyn Mayer) una sussidiaria della casa di produzione nota come Amazon Studios.
RoboCop e Stargate diventeranno presto delle serie tv targate Amazon?
L’accordo di acquisizione da parte di Amazon si è concluso nel marzo 2022. Da quel momento, la piattaforma ha accesso ad un vastissimo catalogo di film e serie TV. Tra questi, Deadline ne ha identificati alcuni, tra cui i cult “RoboCop”, “Stargate”, “La rivincita delle bionde”, “Saranno famosi”, “La bottega del barbiere”, “I magnifici sette”, “La Pantera Rosa”, e “Il caso Thomas Crown”.
Stando sempre a quanto riportato da Deadline, sembrerebbe che Amazon abbia già avviato la lavorazione di alcuni progetti; in particolare, gli sforzi dello studio sarebbero indirizzati a realizzare un film e una serie TV per “La rivincita delle bionde” e “Stargate”. Buone notizie anche per i fan di “RoboCop”; il noto franchise di fantascienza, infatti, dovrebbe tornare con uno show riservato al piccolo schermo, per poi ottenere un film in un secondo momento.
In parallelo a questi lavori, considerati prioritari, Amazon Studios sta sviluppando anche progetti televisivi legati a “Saranno famosi”, “La bottega del barbiere” e “I magnifici sette”. Più in secondo piano, invece, ci sarebbe l’idea di portare avanti un film su “Il caso Thomas Crown” e “La Pantera Rosa”, quest’ultimo animato.
Creed e James Bond: qual è il futuro dei franchise?
Per quanto riguarda il brand “Rocky” e di conseguenza anche “Creed”, Amazon ha da poco siglato un accordo con Balboa Productions, che prevede la realizzazione di nuovi prodotti, tanto cinematografici quanto televisivi legati al franchise con protagonista Sylvester Stallone. Non è da escludere quindi una futura espansione del marchio Rocky anche in televisione.
Seppur fattibile, non è di certo un progetto che vedrà presto la luce. Ricordiamo infatti che le dispute tra Stallone e Irwin Walker in merito ai diritti cinematografici sono tutt’ora in corso. Più al sicuro, invece, è il franchise di “Creed”, forte di un ottimo successo al botteghino con il terzo capitolo della trilogia (Box Office Mojo). Il piano di Amazon prevede la creazione di un vero e proprio universo condiviso, che abbracci contemporaneamente cinema e televisione. A breve, infatti, potrebbe arrivare sulla piattaforma una nuova serie anime legata al brand.
Spostandoci sul fronte James Bond, non c’è ancora nessuna novità in merito al futuro del celebre agente segreto. L’unica certezza che abbiamo riguarda la volontà dei produttori di studiare un modo per riportare il personaggio al cinema.
Amazon e MGM: un catalogo ricco di grandi cult
“RoboCop” è un film di fantascienza del 1987, diretto da Paul Verhoeven. La storia ruota attorno alle avventure di Alex Murphy, un agente di polizia di Detroit, ferito a morte e trasformato in un potente cyborg (RoboCop). Il lungometraggio è stato seguito da Robocop 2 e 3, per poi essere rivisitato con un reboot nel 2014.
Il franchise di “Stargate”, lanciato nel 1994, abbraccia sia cinema che televisione. Il primo film, diretto da Roland Emmerich, è stato seguito da “Stargate: L’arca della verità” e “Stargate: Continuum”. Si tratta anche in questo caso di un’opera sci-fi, che sfocia poi in una dimensione fortemente action.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
- Amazon e Michael B. Jordan insieme per un “Creed Universe”;
- Takeshi’s Castle: il primo trailer del reboot Amazon Prime Video;
- Creed III, la recensione di NCS: il passato ritorna sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA