fbpx Harry Potter: annunciata la prima serie tv basata sulla saga di libri!
Cinema & Serie TV

Harry Potter: annunciata la prima serie tv basata sulla saga di libri!

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Per chiunque sentisse la nostalgia di Harry Potter su schermo dopo la celeberrima saga cinematografica uscita tra il 2001 e il 2011, è stata annunciata la più grande delle notizie. La periodica maratona degli iconici otto film, infatti, non sembra più in grado di soddisfare i malinconici fan. Si rende dunque necessario un nuovo viaggio a Hogwarts, un ritorno nel mondo dei maghi con le sue avventure e i suoi amati personaggi. Ebbene, HBO Max si rende portavoce di questa mancanza rispondendo proprio a questo bisogno. Ecco l’ultima novità relativa al franchise di Harry Potter.

Harry Potter, dai film alla serie televisiva

Come già anticipato, HBO Max ha pubblicato un post su Instagram con il quale annuncia ufficialmente la produzione della prima serie televisiva basata sulla saga letteraria più nota di J. K. Rowling. La descrizione sottolinea inoltre la fedeltà con cui i libri saranno adattati per il piccolo schermo. Il cast sarà completamente rinnovato all’interno della serie, che, stando agli ultimi aggiornamenti, dovrebbe durare 10 anni. L’intento sembra infatti quello di dedicare una stagione ad ogni romanzo; i fan saranno dunque deliziati da un grande numero di episodi per diverso tempo. La maggiore durata della serie permetterà di lasciare un respiro più ampio ad alcuni aspetti dei libri che i film hanno in parte trascurato. Sarà l’occasione, quindi, non solo di ripercorrere le avventure di Harry in chiave diversa, ma anche di scoprire nuovi lati della storia per la prima volta.

J. K. Rowling sembra essere stata confermata come produttrice esecutiva della serie, insieme a Neil Blair e Ruth Kenley-Letts. David Heyman, produttore della saga cinematografica, è in trattative per unirsi a loro. Attendiamo ulteriori aggiornamenti sullo sviluppo della serie nel prossimo futuro.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi