fbpx California, 81 enne resta bloccato in auto 7 giorni e si salva con... delle caramelle!
Attualità

California, 81 enne resta bloccato in auto 7 giorni e si salva con… delle caramelle!

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

In California un signore ultraottantenne si è messo in viaggio contando di far ritorno dalla sua famiglia in Nevada, non potendo immaginare però ciò che lo attendeva. Questa è la storia di Jerry Jouret, anziano signore che sottovalutando le condizioni metereologiche è stato costretto nella sua auto per circa una settimana.

Bloccato per giorni a Big Pine, in California in mezzo alla neve

L’incredibile storia del signor Jouret, riportata dalla CNN, inizia il 24 febbraio quando, cosciente dell’arrivo imminente di una tempesta di neve, si sarebbe messo in macchina per raggiungere i suoi familiari in Nevada. Tuttavia durante il tragitto si sarebbe accidentalmente ritrovato in una strada secondaria dove il suo Suv è rimasto impantanato nella neve.

Il signor Jouret così attraverso mezzi di fortuna è riuscito a cavarsela per quasi sette giorni, prima dell’arrivo dei soccorsi. Come spiegato dal nipote all’emittente americana, sarebbe sopravvissuto grazie ad una copertina presente nell’auto e cibandosi di caramelle, biscotti e croissant. Tutto ciò può sembrare difficile da credere ma c’è da sottolineare come la California non sia abituata a condizioni metereologiche tanto critiche, che giustificano il ritardo nell’arrivo dei soccorsi.

La prima chiamata per segnalare la scomparsa del signor Jouret sarebbe infatti arrivata il 28 febbraio e le squadre di ricerca e salvataggio della contea di Inyo hanno pianificato missioni di ricerca il giorno successivo, ma a causa di problemi di sicurezza hanno dovuto rimandare il piano. Così solo il 2 marzo grazie al lavoro di una squadra della California Highway Patrol si è riusciti a restringere l’area di ricerca. Christian Jouret, il nipote di Jerry si dice ancora scosso per quanto accaduto ma orgoglioso della tenacia dimostrata dal nonno, ex matematico e dipendente della NASA e che gode ancora di una buona salute.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi