fbpx Roma, uomo non si accorge dei ladri perché... gioca alla PlayStation!
Gaming

Roma, uomo non si accorge dei ladri perché… gioca alla PlayStation!

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Tutti gli appassionati di gaming, a volte, passano le proprie serate libere di fronte alla propria console videogiocando con gli amici online. Con le cuffie che sono una parte fondamentale delle sessioni di gioco cooperative e competitive, può capitare che a causa dell’isolamento acustico possa sfuggire qualche rumore esterno. Ma quanto è accaduto ad un ragazzi di Roma ha dell’assurdo: l’uomo non si è accorto della presenza dei ladri in casa sua proprio per colpa delle cuffie mentre giocava alla PlayStation.

Ladri in casa, ma è con le cuffie alla PlayStation e non se ne accorge

Quanto successo a Roma martedì 28 febbraio nella zona di Piazza Bologna è decisamente un evento singolare. Come riportato da Repubblica, nella sera dello stesso giorno la casa di un uomo è stata svaligiata da dei ladri, senza che lui si accorgesse di nulla poiché isolato dalle cuffie mentre giocava alla PlayStation. L’evento è stato poi portato all’attenzione delle forze dell’ordine quando alle 21:30 circa una donna ha chiamato il 112 denunciando l’accaduto.

L’uomo, l’unico presente nell’abitazione al momento dell’intrusione, sembrerebbe non essersi accorto di nulla. Soltanto una volta tolte le cuffie e poggiato il controller ha infatti notato la porta finestra forzata e il resto della casa svaligiata. Il bottino dei ladri, non ancora identificati, sembrerebbe essere di 300 euro.

Insomma, un evento del tutto particolare, ma che ci insegna di non isolarci troppo dal mondo esterno mentre si gioca. D’altronde basta abbassare leggermente il volume dei nostri headset per riuscire a sentire anche ciò che accade al di fuori delle sessioni online.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi