fbpx Final Fantasy XVI: è stata confermata la demo pubblica!
Gaming

Final Fantasy XVI: è stata confermata la demo pubblica!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Final Fantasy XVI” è uno dei titoli più attesi per questo 2023. Il gioco di Square Enix è previsto per il 22 giugno 2023 su PlayStation 5, ma i giocatori potranno provarlo in anticipo grazie a una demo pubblica. A confermarlo è stato lo stesso Yoshida, produttore del gioco e importante game director giapponese.

Final Fantasy XVI: è in arrivo la demo pubblica

L’annuncio di Yoshida è stato diffuso da Famitsu, un’importante testata del Sol Levante, mentre la traduzione in inglese è stata fatta dall’account Twitter Genki_JPN. In particolare si afferma che Yoshida ha confermato l’arrivo di una demo pubblica di “Final Fantasy XVI” prevista qualche settimana prima del lancio ufficiale.

Grazie alla traduzione in inglese, inoltre, apprendiamo che il produttore vorrebbe anche rendere possibile il trasferimento dei dati dalla versione di prova al gioco completo. Al momento però non ci sono ancora conferme ufficiali, visto che la demo è ancora in fase di sviluppo. La versione di prova quindi potrebbe presentare l’inizio dell’avventura, o in generale le fasi iniziali di “Final Fantasy XVI“. Questo dato è stato confermato anche tramite una traduzione automatica, che però di fatto è meno affidabile.

Yoshida però vorrebbe realizzare anche un’altra demo di prova, focalizzata questa volta sulle fasi più avanzate dell’avventura; in particolare si parla di un focus sul combattimento, ma come detto in precedenza non ci sono ancora conferme ufficiali. “Final Fantasy XVI” potrebbe quindi ricevere ben due versioni di prova, il che non sarebbe niente male, soprattutto per tutti i giocatori che sono ancora indecisi se acquistare o meno il titolo.

La presenza comunque di una demo per il progetto non è una novità assoluta, visto che già in passato Yoshida aveva parlato dell’intenzione di crearne una per i giocatori. Inoltre, anche i recenti “Final Fantasy XV” e “Final Fantasy 7 Remake” avevano delle apposite versioni di prova. Per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming continuate a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi