di Federico De Milano
Il futuro della serie di Call of Duty è da sempre uno dei temi che maggiormente smuove gli animi degli addetti ai lavori e degli amanti del mondo del gaming. Si tratta infatti di un franchise che è in grado di stravolgere completamente gli equilibri del mercato con le milioni e milioni di copie che ogni anno vende; la recente diatriba che si è creata tra Microsoft e Sony per l’acquisizione di Activision Blizzard, da parte della compagnia statunitense, ne è la dimostrazione più lampante.
L’impatto sul mercato della saga di CoD è quindi, ovviamente, tra i più imponenti di tutti; probabilmente è questa la ragione che potrebbe spingere i vertici di Activision Blizzard a prendere una decisione importante…
Call of Duty continuerà ad essere pubblicato su console old-gen?
Secondo quanto affermato dal famoso leaker Tom Henderson, i videogiochi della serie di Call of Duty non saluteranno a breve la vecchia generazione di console. In un articolo pubblicato su Insider Gaming, Henderson scrive infatti che “CoD: Jupiter“, previsto per fine 2023, e “CoD: Cerberus“, che dovrebbe vedere la luce nel 2024, potrebbero essere pubblicati anche su Xbox One e PS4 [i nomi dei titoli indicati sono ancora provvisori, ndr].
It's not a Call of Duty cycle without reporting on the game after the next game.https://t.co/S2ZjiKPTz2
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) February 22, 2023
Infatti, la fan-base di questa saga che gioca su hardware di vecchia generazione è ancora troppo numerosa per essere esclusa e per favorire i “pochi” giocatori su next-gen; diversamente, Activision Blizzard rischierebbe di dover rinunciare ad un plausibile grande successo e ad un altrettanto grande incasso. D’altro canto però, i possessori di una Xbox Series X o di una PS5 potrebbero essere desiderosi di titoli che mettano seriamente alla prova le loro macchine, quindi senza incorrere nei “limiti imposti” dalle produzioni attuali.
E voi cosa ne pensate di questo scenario? Siete favorevoli al prosieguo della saga anche su console di vecchia generazione, oppure preferireste che d’ora in poi ci si concentrasse solamente sui nuovi hardware?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
- Hogwarts Legacy: PETA vi “insegna” come trattare con rispetto le creature nel gioco
- “Star Wars Jedi: Survivor”: EA annuncia un DLC ispirato a Obi-Wan!
- Addio a Tohru Okada, storico compositore del suono del logo PlayStation
© RIPRODUZIONE RISERVATA