di Gianluca Scognamiglio
L’attaccante dell’Hatayspor Christian Atsu, è tra le vittime del terremoto che nei giorni scorsi ha colpito la Turchia. A riportare la notizia è stato il suo agente, Murat Uzun Mehmet, confermando il ritrovamento del corpo del ghanese sotto le macerie…
Il triste annuncio dell’agente
Come riportano i media turchi, è stato l’agente dello stesso Atsu ad annunciare la notizia del decesso dell’attaccante all’agenzia DHA:
“Il corpo senza vita di Atsu è stato trovato sotto le macerie. I suoi effetti personali sono ancora in fase di rimozione. È stato trovato anche il suo telefono”.
Atsu, all’età di 31 anni, è stato ritrovato tra le macerie della residenza dei Rönesans, una torre di 12 piani crollata a causa della calamità naturale. Come riporta l’Ansa, si stima che tra le macerie della stessa residenza ci siano circa 800 persone; il bilancio delle vittime del sisma è, invece, ancora lontano dall’essere definitivo. A oggi sono 45mila le vittime ufficiali tra Turchia e Siria ma, inevitabilmente, il dato è destinato ad aumentare.
La carriera di Christian Atsu
Nato in Ghana nel gennaio del 1992, Atsu ha mosso i primi passi da calciatore in Olanda, iniziando nelle giovanili del Feyenoord. A 17 anni è passato al Porto, con cui ha disputato 31 partite e messo a segno una rete in campionato. Nel 2013 fu il Chelsea a puntare su di lui, scegliendo però di girarlo in prestito al Vitesse per la stagione 2013-14; negli anni successivi Atsu fu protagonista di esperienze non esaltanti tra Everton, Bournemouth e Malaga.
Nel 2016 iniziò la miglior avventura della sua carriera, quella al Newcastle. L’attaccante ghanese ha vestito per ben 107 volte la maglia dei Magpies, segnando anche 8 reti. Dopo cinque anni decise di sposare il progetto dell’Al-Raed, volando in Arabia Saudita. In seguito all’esperienza araba, passò all’Hatayspor, con cui ha segnato la prima rete lo scorso 5 febbraio, con una punizione vincente al 97′. Qualche ora dopo, il drammatico sisma ha colpito Siria e Turchia, distruggendo la sua abitazione e mettendo tristemente fine alla sua carriera e alla sua vita. Riposa in pace, Christian Atsu.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
- Clamoroso dall’Inghilterra: Elon Musk è interessato al Manchester United
- Piemonte, un club dilettantistico prova ad unire istruzione e calcio
- Auguri Luciano! Le 1000 panchine in carriera di Spalletti
© RIPRODUZIONE RISERVATA