di Andrea Montanaro
Il nuovo film diretto da Antoine Fuqua racconterà la storia della celeberrima popstar Micheal Jackson. Come riportato da Deadline, a vestire i suoi panni sarà proprio lo stesso nipote, Jaafar Jackson, che già dimostra doti artistiche più che adatte all’interpretazione dello zio. Andiamo a conoscere meglio l’erede del re del pop e rispolverare i dettagli sul film.
Chi è Jaafar Jackson?
Figlio di Jermaine Jackson, (fratello di Micheal e membro del gruppo Jackson 5) Jaafar è un ragazzo di 27 anni nato a Los Angeles, California.
Come il resto della famiglia, ha la passione per la musica fin da piccolo. Infatti, all’età di soli 12 anni, inizia a suonare il piano, passione che continua tuttora.
Jaafar Jackson, inoltre, non ha mai recitato su un set, se non per i videoclip dei suoi brani. Infatti, il debutto sul grande schermo avverrà con la prossima pellicola Micheal, dedicata interamente alla vita dello zio.
Cosa sappiamo su Micheal
Diretto da Antoine Fuqua, (regista di The Equalizer e Training Day) il film racconterà la biografia del noto artista senza attraversare le notevoli controversie di cui è stato vittima.
La sceneggiatura della pellicola è stata affidata a John Logan, autore de Il Gladiatore e Skyfall. Il momento per la realizzazione non potrebbe essere più propizio, dato il recente successo a Broadway del musical MJ.
Il soggetto della storia non ha mai goduto di un degno biopic, ma come si vede dai recenti Elvis (Elvis Presley) e Moonage Daydream, (David Bowie) sembra che il genere stia tornando finalmente di moda. Fondamentale per raccontare alle nuove generazioni storie che, ormai, devono trovare nuovi mezzi di diffusione.
E voi cosa ne pensate di queste scelte? Fatecelo sapere su Instagram e continuate a seguirci qui sul nostro sito di Nasce, Cresce, Streamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA