fbpx "Toadzilla": il rospo gigante ritrovato in Australia Nasce, Cresce, Ignora
IgnorantNews

“Toadzilla”: il rospo gigante ritrovato in Australia

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

In Australia abitano animali davvero spaventosi, spesso velenosi e assolutamente estranei a gran parte del mondo; nonostante questa consapevolezza, a volte questa terra riesce ancora a stupirci. Il caso è quello di un rospo dalle dimensioni incredibili, a cui gli studiosi hanno simpaticamente affibbiato il nome di “Toadzilla”, ricordando il famoso Kaiju.

Toadzilla, un rospo di oltre due chilogrammi

Un animale che tipicamente non supera i 500-600 grammi di peso ha scioccato i ranger del parco nazionale di Conway nel North Queensland. La notizia, riportata da Sky News, riguarda infatti un’esemplare dalle dimensioni davvero mostruose e che pesa ben 2,7 kg.

La ranger Kylee Gray ha detto che la sua squadra è stata “spiazzata” da un animale che si ritiene sia una femmina della specie dei rospi di canna. La ranger ha riferito che fosse di gran lunga il rospo più grande che avesse incontrato e ha detto che sembrava “quasi un pallone da calcio con le gambe”. Stando alle prime misurazioni inoltre, si stima che l’animale sia lungo circa 25,5 centimetri ma, per maggior sicurezza, verrà esaminato dagli studiosi del Museo del Queensland.

Tutto ciò sembra davvero incredibile come confermano gli esperti, ma è stato sufficiente per superare il Guinness World Record per la dimensione di rospi; fino ad oggi il primato, rimasto lo stesso dal 1991, apparteneva ad un esemplare domestico in Svezia, dal peso di 2,65 kg.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi