di Lorenzo Procopio
In arrivo nelle sale, “TÁR” riporta sul grande schermo una sontuosa Cate Blanchett, in odore di Oscar per la sua interpretazione. La pellicola diretta da Todd Field uscirà nei cinema italiani il 9 febbraio; andiamo a vedere il nuovo trailer ufficiale!
Cate Blanchett punta all’Oscar con “TÁR”
Nella notte appena passata, come alcuni di voi sapranno, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione dei Critics Choice Awards; tappa fondamentale nella corsa agli Oscar, tali premi rappresentano il riconoscimento dato dai giornalisti e critici del settore audiovisivo. Ebbene, una delle protagoniste della serata è stata ancora una volta Cate Blanchett, vincitrice del premio come miglior attrice protagonista. Questo dopo essersi portata a casa, recentemente, il quarto Golden Globe della sua carriera. Un ruolo, quello all’interno di “TÁR“, che ha conquistato le giurie fin dai suoi esordi; il film di Todd Field è stato infatti presentato in concorso alla 79° Mostra del cinema di Venezia, dove Cate Blanchett ha ricevuto la Coppa Volpi alla miglior interpretazione femminile.
L’attrice australiana interpreta, nella pellicola, il ruolo di Lydia Tár, geniale direttrice d’orchestra di fama mondiale. Si tratta di un personaggio caratterizzato da un comportamento autoritario e spesso fuori dalle righe, la cui vita privata e lavorativa inizia a mostrare delle crepe sotto la pressione di un importante concerto. Un ruolo con cui, come dicevamo, Cate Blanchett sta facendo piazza pulita di ogni premio della sua categoria; una striscia di successi che di fatto proietta l’attrice come favorita nella corsa agli Oscar 2023. Per lei si tratterebbe, in caso, del terzo riconoscimento come miglior attrice protagonista, raggiungendo Frances McDormand, al secondo posto della classifica di tutti i tempi. In testa, solitaria, c’è la leggendaria Katharine Hepburn.
Ricordiamo che “TÁR” arriverà nei cinema italiani il 9 febbraio. Nel frattempo vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le news di Cinema e Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
- Critics Choice Awards: trionfano “Everything Everywhere all at Once” e “Better Call Saul”
- The Last of Us (S01, Episodio 1), la recensione: When You’re Lost in the Darkness
© RIPRODUZIONE RISERVATA