di Antonio Stiuso
Sbarca sul mercato il primo cuscino smart anti-russamento, in grado di spostarvi la testa quando state russando. Si chiama Nitetronic Z6 e utilizza un sistema silenzioso di camere d’aria per favorire la giusta posizione ed eliminare, così, quella fastidiosa sinfonia notturna.
Un cuscino smart per non russare
Dormire bene è importante, chi dorme insieme ad un partner con il vizio di russare lo sa bene e cerca in tutti i modi di fermare quella fastidiosa sinfonia notturna cercando di fargli cambiare posizione. Da oggi, però, ci sarà un cuscino che farà il “lavoro sporco”. Si chiama Nitetronic Z6 ed è uno speciale cuscino smart per non russare, che sposta la testa del “compositore” appena inizia il concerto.
Una soluzione automatica che utilizza un sistema soft e silenzioso per muovere il capo di chi russa e, inoltre, ne monitora costantemente i movimenti e il sonno. È un semplice cuscino, ma potrebbe diventare anche la soluzione ad un problema che attanaglia il sonno di moltissime coppie, nonché “l’oggetto del piacere” di alcuni partner disperati.
Come funziona Nitetronic Z6
L’innovativo cuscino è dotato di un sistema di sensori e camere d’aria che rilevano i suoni emessi da chi russa, permettendogli così di cambiare posizione della testa in modo da interrompere quei fastidiosi rumori emessi nel sonno. La sua è una struttura a cipolla, con vari strati memory form all’interno e una copertura in cotone all’esterno; al centro di questa, poi, sono situate sei camere d’aria disposte lungo tutto il cuscino che, grazie ad una centralina da piazzare sul comodino, possono gonfiarsi per sollevare il capo di chi dorme in modo del tutto silenzioso.
Grazie ai sensori, quindi, il cuscino comprende in pochi secondi quando la persona poggiata su di esso inizia a russare. Ma non è la loro unica funzione, perché questi possono anche raccogliere una varietà di informazioni sulla qualità del sonno che possono essere trasmesse sullo smartphone con l’ausilio di un’apposita applicazione. La copertura in cotone è lavabile e si può perfino regolare l’altezza complessiva del cuscino. Unica nota dolente? Il futuro prezzo di mercato sarà di 480 euro.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora
Potrebbe interessarti anche:
- Scienza, esposizione a luce rossa per risolvere i problemi della vista
- Evasione dal carcere di Milano: calati con il lenzuolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA