di Francesco Ferri
Un 28enne dipendente di Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg creatrice di Facebook, ha preso una decisione a dir poco unica: vivere su una nave da crociera. E in effetti avrà modo di farlo dal 2025, come riportato da Sky TG24, grazie al suo lavoro che gli permette di sfruttare lo smart working e alle offerte di Storylines, compagnia specializzata in crociere di lusso. Ma per quale motivo questa bizzarra decisione?
La nuova scelta di vita
La decisione dell’uomo è stata presa dopo aver analizzato diversi scenari, ma il motivo principale è stato di natura economica. Gli affitti di San Diego, sua città natale, sono decisamente salati. Così, grazie ad un contratto di locazione della durata di 12 anni con Storylines, al costo di 300 mila dollari, l’uomo avrà modo di vivere a bordo di una nave da crociera viaggiando per il mondo! Oltre a ciò, dovrà pagare una “tassa di soggiorno all-inclusive” da 2100 dollari, comprendente tutti i servizi previsti come ristoranti, bar, lavanderia, palestra e assistenza medica.
Insomma, con poco più di 4ooo dollari al mese avrà modo di vivere liberamente e viaggiare a bordo di una nave di lusso. Ciò è a dir poco conveniente considerando che, secondo i suoi calcoli, continuando a vivere in California le sue spese sarebbero estremamente più elevate.
Remote worker, Austin Wells, is excited to live aboard the MV Narrative where he can live and work while sailing the world!@CNBC shares Storylines global lifestyle! https://t.co/puR01xx1zq pic.twitter.com/A2PTct7Ya6
— StorylinesAtSea (@StorylinesAtSea) December 9, 2022
Una crociera con tutto il necessario
L’uomo dovrà aspettare ancora un po’ di tempo per “trasferirsi”, perché la nave salperà nel 2025. In particolare la compagnia Storylines sta sviluppando una nave speciale in cui sia presente tutto il necessario per vivere serenamente la propria vita a bordo; ristoranti, uffici, chiesa, scuola, biblioteca, ospedale, banca… tutto ciò di cui si può avere bisogno per condurre la propria esistenza, ma sul mare.
Dai saloni di bellezza alle piscine, dalle palestre ai simulatori sportivi per offrire svaghi e intrattenimento ai passeggeri, l’uomo, come molti dei viaggiatori che saliranno a bordo, potrà permetterselo anche grazie al lavoro in Meta, nella divisione realtà aumentata e virtuale, che gli consentirà di continuare a lavorare a distanza.
E voi, se ne aveste la possibilità, vi trasferireste su una nave da crociera su cui vivere e viaggiare per il mondo? Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA