fbpx Top6 NCS: chi sono i supereroi più amati da parte del pubblico?
Cinema & Serie TV

Top6 NCS: chi sono i supereroi più amati da parte del pubblico?

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Come sarebbe il mondo senza i supereroi? Questa è sicuramente una delle domande più frequenti di tutti i cinefili. E sebbene i cinecomics abbiano fatto il loro esordio nel secolo scorso, è negli anni 2000 che è iniziata la vera e propria scalata al successo di questo genere cinematografico.

In questi ultimi anni abbiamo infatti potuto vedere numerosi film e serie TV dedicati ai nostri amati supereroi, e a dominare questo grande mercato sono soprattutto Marvel e DC. Ma negli ultimi anni, alcune nuove case di produzione hanno saputo mostrare il loro potenziale: tra queste, la migliore è sicuramente stata Amazon Prime Video, che ci ha dato la possibilità di vedere un nuovo lato dei supereroi, grazie a programmi come The Boys e Invincible

Ma quali sono i supereroi più amati dal pubblico medio? Noi di Nasce, Cresce, Streamma abbiamo la risposta a questo importante quesito, e ve la riportiamo in questa speciale Top6.

6) Wonder Woman

All’ultimo posto, ma non per importanza, troviamo Wonder Woman. La guerriera delle Amazzoni è stata creata dallo psicologo William Moulton Marston e dal disegnatore Harry G. Peters nel 1941. Il personaggio non è stato adattato tante volte al grande schermo, ma le interpretazioni di Lynda Carter e Gal Gadot sono sicuramente quelle che hanno lasciato maggiormente il segno nei fan. Nel caso in cui foste interessati a saperne di più riguardo la “versione cartacea” del personaggio, noi di Nasce, Cresce, Streamma vi consigliamo la lettura di:

“Terra Uno. Wonder Woman (Vol. 1)” 

“Diana vuole lasciarsi alle spalle le Amazzoni e la società utopica dell’Isola Paradiso per conoscere finalmente il mondo esterno… ma è pronta per lo shock culturale che la attende? E, soprattutto, il mondo è pronto per questa Wonder Woman? Il primo volume di una collana di graphic novel originali firmate dai migliori autori DC!”.

5) Iron Man

Uno dei personaggi più importanti per la Marvel è sicuramente Iron Man. Il miliardario, playboy e filantropo è stato creato nel 1963 da Stan Lee e Larry Lieber, e nel corso degli anni ha suscitato un notevole interesse nel pubblico. Ma la vera svolta è arrivata nel 2008, quando a Robert Downey Jr. è stato affidato l’arduo compito di dare vita al MCU, con il film che lo vede protagonista. Nel caso in cui foste interessati a saperne di più riguardo la “versione cartacea” del personaggio, vi consigliamo la lettura di:

“Marvel-Must Have: Extremis. Iron Man”

“La storia che ha fatto entrare Iron Man nel terzo millennio! Che cos’è Extremis? Chi l’ha creato e perché? E in che modo potrebbe significare la fine per l’umanità come la conosciamo? Domande a cui Tony Stark dovrà assolutamente trovare una risposta, a costo di cambiare per sempre la propria esistenza”.

 

Iron Man

4) Capitan America

Capitan America, o semplicemente Steve Rogers, è stato creato dalle menti di Joe Simon e Jack Kirby nel 1941. Insieme a Namor e alla Torcia Umana, Capitan America è famoso per essere uno dei personaggi della Timely Comics che ha poi dato vita alla Marvel Comics. Nonostante il personaggio sia uno dei più importanti per il titolo del fumetto, Steve Rogers è apparso solo in alcuni prodotti cinematografici e televisivi; il soldato è poi rinato grazie ai Marvel Studios, che hanno affidato il personaggio a Chris Evans. Nel caso in cui foste interessati a saperne di più riguardo la “versione cartacea” del personaggio, vi consigliamo la lettura di:

“Marvel-Must Have: Winter soldier. Capitan America”

“Il ritorno che nessuno credeva possibile! Bucky Barnes è morto ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, e da allora Steve Rogers vive nel rimorso e nel dolore. Eppure c’è in giro un killer che assomiglia in modo inquietante all’ex spalla di Capitan America… Le origini del Soldato d’Inverno, in una delle saghe della Sentinella della Libertà più importanti e dirompenti di sempre!”.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi