fbpx Il villaggio di Natale più grande in Europa si trova a Roma
Attualità

Il villaggio di Natale più grande in Europa si trova a Roma

di Angelo Di Sebastiano

Condividi con chi vuoi

Il villaggio di Natale è una tradizione di ogni città. Arrivato dicembre spuntano tante piccole casette nelle piazze di tutto il mondo. Il clima di festività pervade le strade e le persone che le percorrono… ma a Roma quest’anno c’è un villaggio molto speciale.

 

Natale (@Shutterstock)

Il villaggio di Natale più grande d’Europa

Con i 30.000 metri quadri occupati, il Christmas World Villa Borghese, nel cuore di Roma nei pressi di Via Veneto, è il villaggio natalizio più grande d’Europa. Tra negozietti, spettacoli e installazioni scenografiche, dal 3 dicembre all’8 gennaio il villaggio sarà animato e pieno di vita; inoltre vi sarà un palco di 1.500 metri quadrati che ospiterà più di 700 artisti.

Il fascino del villaggio è dato dal fatto che al suo interno si possono trovare scenografie e ricostruzioni di città di tutto il mondo; da Parigi a New York, da Berlino a Tokyo, senza lasciare indietro ovviamente Roma. Inoltre è presente l’area Safari, che sarà abitata da animali realizzati con le lanterne Zigong; i bambini potranno vivere un’avventura da veri esploratori, grazie a costumi di scena e ambientazioni ad hoc. Tra le tante strade tra cui perdersi, c’è Holiday Street, dove sono state installate delle box scenografiche dove farsi foto per i social con ambientazioni stile natalizio.

Immancabile è il villaggio di Babbo Natale, che si può trovare, ovviamente, al Polo Nord! Infatti tra le scenografie innevate passerà un trenino che porterà a spasso Babbo Natale, che con i suoi elfi verrà appositamente per salutare tutti i bambini. Inoltre nella zona newyorkese si trova la grande pista di pattinaggio, dove poter andare a pattinare nella zona più natalizia d’Europa.

Se anche tu non vedi l’ora che sia Natale, continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di questo magico Natale!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi