di Gianluca Panarelli
Ridley Scott in qualità di produttore e Fede Álvarez dietro la macchina da presa, ecco i nomi che si occuperanno del prossimo “Alien”. A seguito del caso Neill Blomkamp, infatti, il cineasta uruguaiano sottopose la sceneggiatura dell’opera al creatore del primo, il quale lo avrebbe ricontattato in un secondo momento chiedendogli se fosse ancora intenzionato a lavorarci sopra.
“Alien”: una nuova protagonista
Stando a quanto riportato da Deadline, Cailee Spaeny (attrice classe 1997) sarebbe in trattative con 20th Century Studios e Scott Free per vestire i panni della protagonista. Vista di recente nell’acclamata miniserie Tv HBO “Omicidio a Easttown”, l’interprete avrebbe già avuto modo di parlare della pellicola col regista. Inoltre, il magazine segnala che le ricerche per i comprimari sarebbero tuttora in corso.
L’esclusiva Disney e i numeri della saga
Benché non vi sia alcun dettaglio in merito alla trama, pare che il progetto nasca come esclusiva streaming per le piattaforme Disney (Hulu e Disney Plus). L’ipotesi che possa essere collegato ad altri capitoli del franchise è da scartare, così come quella relativa a un possibile sequel/prequel.
L’indimenticabile capostipite diretto da Scott risale al 1979. Da quel capolavoro nacque poi un franchise decennale, capitanato a lungo da Sigourney Weaver, il tenente Ellen Ripley. Secondo The Numbers, i lungometraggi della saga (crossover inclusi) avrebbero incassato complessivamente 1,629 miliardi di dollari, a fronte di un budget totale di circa 474 milioni. D’altro canto, ricordiamo che “Prometheus” e “Alien: Covenant” non godettero di ottimi riscontri da parte di critica e pubblico.
E voi che ne pensate del brand? Attendete il nuovo capitolo? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete apprezzato l’articolo, potrebbero piacervi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA