fbpx Pokémon Scarlatto e Violetto: un enigmatico scrigno compare sul web
Gaming

Pokémon Scarlatto e Violetto: un enigmatico scrigno compare sul web

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Mancano ormai meno di due settimane all’arrivo della nona generazione Pokémon. Scarlatto e Violetto stanno per giungere finalmente su Switch il 18 ottobre, tra polemiche, speranze e aspettative (in parte già deluse). Se c’è però un aspetto positivo di questi giochi, è la campagna pubblicitaria, che The Pokémon Company riesce (quasi) sempre ad azzeccare. Tra documentari, video-call e show televisivi fittizi, sono sempre riusciti a presentare i nuovi contenuti in un modo originale, e questa volta non sembra essere da meno.

 

pokémon

 

Un sito misterioso: un nuovo Pokémon in arrivo?

Da poche ore, l’account twitter ufficiale di Pokémon ha pubblicato un misterioso post, in cui compare un semplice link. Se si clicca sull’indirizzo (dall’esplicativo nome chest.pokemon.com), verremo reindirizzati su un sito in cui compare l’artwork di un semplice baule e un’indicazione da seguire: Osserva il baule. In alto a sinistra, una sorta di countdown al contrario, il quale, come suggerisce anche il Tweet, alle 14 di oggi segnava “000”, mentre ora, dopo circa 2 ore, “039”. Ma questa non è la sola modifica che ha ricevuto il sito nelle ultime ore: lo scrigno si è ora leggermente aperto, ed è possibile guardarlo da due angolazioni, oltre che zoomarlo per osservarne i dettagli.

Non possiamo fare altro, dunque, che osservare questa cassa del tesoro, proprio come ci intima il sito, in attesa che si apra completamente e riveli i segreti che custodisce al suo interno. Con grande probabilità, ci verrà mostrato un nuovo Pokémon originario di Paldea, ma non possiamo ancora saperlo. Forse, lo stesso scrigno si rivelerà essere il nuovo Pokémon, come una sorta di Mimic di Dark Souls. Noi di Nasce, Cresce, Respawna terremo sotto controllo il sito e vi terremo aggiornati sulla situazione. Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi