fbpx Twitch, si masturba in live: arriva il ban per una "streamer"
Gaming

Twitch, si masturba in live: arriva il ban per una “streamer”

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Nelle ultime ore è passata alle cronache di Twitch la notizia del ban di una streamer. La notizia di per sé non dovrebbe creare tanto scalpore perché si tratta di un lavoro che fa parte dell’ordinaria amministrazione da parte degli addetti della piattaforma. Ciò che fa notizia è il fatto che si tratta per l’ennesima volta di un caso di atti sessuali espliciti in diretta.

In questo caso, come riportato dal media britannico Dexerto, il canale Twitch che è stato chiuso si chiamava “aielieen1”. Il motivo per cui è stata eseguita questa operazione di ban permanente è che la streamer che gestiva il canale si è mostrata in video mentre eseguiva atti sessuali espliciti in diretta.

Un fenomeno che si verifica sempre più frequentemente su Twitch

Questo fenomeno sta purtroppo capitando sempre più spesso sulla piattaforma di proprietà di Amazon. Le motivazioni che possono spingere le persone a compiere questa scelta sembrano essere piuttosto banali. La facilità con il quale si può aprire un canale Twitch non viene disincentivata dalle chiusure degli account. In questo modo questi/e “streamer” possono guadagnare rapidamente fama e follower che verranno poi dirottati su altri loro profili.

Capita spesso infatti che il vero intento possa essere quello di far conoscere agli utenti di Twitch i propri account social e di OnlyFans. Per chi deve prendere decisioni ai piani alti di Twitch non deve essere facile riuscire a contrastare questo problema della creazione di canali che hanno solo questo scopo. Voi che opinione vi siete fatti in merito?

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi