di Gianluca Scognamiglio
Tutto pronto per la 5ª giornata dei gironi di Champions League. Tra le italiane, solo il Napoli ha già strappato il pass per gli ottavi di finale; le altre avranno a disposizione le ultime due partite per raggiungere i partenopei tra le migliori 16 d’Europa. Diamo dunque un’occhiata alle probabili formazioni delle italiane per i match di Champions League in programma questa settimana.
Le probabili formazioni per le partite di martedì
DINAMO ZAGABRIA – MILAN (ORE 21:00)
Dopo le due sconfitte con il Chelsea, il Milan è chiamato al successo in Croazia per alimentare le proprie speranze di passaggio del turno. Pioli dovrà fare a meno di Tomori, squalificato, e Dest, fuori per infortunio. Recuperato, in parte, Brahim Diaz: lo spagnolo, reduce dalla doppietta contro il Monza, dovrebbe partire dalla panchina. Ecco le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Milan:
DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Moharrami, Sutalo, Peric; Ristovski, Ivanusec, Misic, Ademi, Ljubicic; Petkovic, Orsic.
MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Kjaer, Hernandez; Bennacer, Tonali, Krunic; Rebic, Giroud, Leao.
BENFICA – JUVENTUS (ORE 21:00)
La Juventus è spalle al muro: la vittoria in Portogallo è l’unico risultato utile per mantenere aperto il discorso qualificazione. Se in attacco è pronta una modifica, con Milik che spinge per una maglia da titolare, Allegri dovrebbe confermare i 5 visti a centrocampo contro l’Empoli. I lusitani, invece, potrebbero ribadire l’undici titolare della gara d’andata. Di seguito le probabili formazioni di Benfica-Juventus.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; Neres, Joao Mario, Rafa Silva; Ramos.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic.
Le probabili formazioni delle partite di mercoledì
INTER – VIKTORIA PLZEN (ORE 18:45)
L’Inter ha il match point: una vittoria contro il Viktoria Plzen garantirebbe ai nerazzurri il passaggio agli ottavi di finale, senza aspettare l’esito di Barcellona-Bayern Monaco. Inzaghi potrebbe finalmente ritrovare Romelu Lukaku: il belga, assente dal 26 agosto, è pronto a tornare, almeno in panchina. Davanti Dzeko dovrebbe riprendersi il posto da titolare, mentre sulla fascia sinistra è in arrivo una chance per Gosens.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Martinez.
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Havel, Hejda, Tijani, Jemelka; Kalvach, Bucha; Kopic, Vlkanova, Mosquera; Chory.
NAPOLI – RANGERS (ORE 21:00)
Blindato il passaggio del turno, il Napoli cerca punti per confermare il primo posto nel girone. Contro i Rangers, ancora fermi a 0 punti, Spalletti dovrebbe dare fiducia a Raspadori; cambi anche in difesa, dove Mario Rui e Ostigard potrebbero far rifiatare Olivera e Kim. Ecco dunque le probabili formazioni di Napoli-Rangers:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Jesus, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinksi; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Sands, Davies, Barisic; Lundstram, Davis; Sakala, Arfield, Kent; Morelos.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
- Pallone d’oro, non tutti hanno votato Benzema come miglior giocatore!
- 82 anni fa nasceva Pelé, la sua leggenda raccontata da quattro curiosità
© RIPRODUZIONE RISERVATA