di Francesco Ferri
Per moltissimi i ricordi del lockdown causato dalla pandemia di Covid-19 sono senza dubbio negativi. Periodi di ansia sociale, di paura, in cui non si sapeva precisamente come affrontare questo nuovo virus. In quei mesi i governi di tutto il mondo si erano uniti nel blocco totale della società attraverso i lockdown. Per una coppia inglese, precisamente del Bedfordshire, invece, il periodo del lockdown porta con sè ricordi molto felici, talmente tanto da voler dedicarvi il nome della figlia…
La decisione sul nome
Come raccontato dalla madre al Daily Mail, la bambina è stata concepita durante il lockdown dovuto alla pandemia di Covid. Per questo motivo i genitori, Jodi e Rob, hanno deciso di darle il nome Lockie, diminutivo diretto di lockdown. La madre ha sottolineato di non aver alcuni ripensamento né rimpianto nell’aver attribuito un nome tanto bizzarro alla figlia, ignorando completamente cosa possano pensare gli altri di questa scelta e sentendosi profondamente orgogliosa per la loro decisione decisamente controcorrente.
La storia d’amore fino al lockdown
I due si conoscevano fin da molto giovani, frequentando la stessa classe a scuola. Dopo aver perso i contatti per diverso tempo si erano trovati di nuovo, quasi per caso, su Tinder, a novembre 2019. Da qui ha avuto inizio la loro frequentazione che si è protratta fino al marzo 2020, quando il lockdown per contrastare la pandemia è scattato in tutto il paese. I due hanno quindi iniziato a convivere, avendo moltissimo tempo libero da poter dedicare alla propria intimità. Grazie a ciò, in seguito a moltissimi tentativi che si sono protratti per diverso tempo, i due hanno finalmente potuto avere la loro bambina. E voi cosa ne pensate? Dareste mai a vostro figlio un nome ispirato ad un momento particolarmente bello della vostra vita?
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
- Assoinfluencer, il primo sindacato italiano per i content creator
- Secondo le stime, le zanzare rimarranno in circolazione fino a dicembre: ecco perché
© RIPRODUZIONE RISERVATA