fbpx Samantha Cristoforetti non esiste, ecco l'ultima follia dei terrapiattisti
Attualità

Samantha Cristoforetti non esiste, ecco l’ultima follia dei terrapiattisti

di Antonio Stiuso

Condividi con chi vuoi

Come riportato anche da L’Unione Sarda, una “notizia” partita da un commento su Facebook in un gruppo di terrapiattisti svelerebbe “l’assurdo complotto architettato dai poteri forti”. Per loro, Samantha Cristoforetti non esisterebbe, ma sarebbe un personaggio inventato per farci credere che la Terra sia davvero sferica. Qualcosa per cui bisogna applicare una discreta dose di sospensione dell’incredulità.

Chi è Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti, la 45enne astronauta milanese dell’ESA, è la prima donna europea a guidare la stazione spaziale dedicata alla ricerca scientifica nell’orbita terrestre. Una carriera ricca di successi, una donna completamente devoluta ad una delle cause più grandi che esistono: portare l’essere umano, attraverso lo spazio, alla scoperta di nuovi orizzonti.

Astrosamantha è la subentrante in carica del compagno russo Oleg Artemyev al comando della ISS; il passaggio di consegne ufficiale si è verificato proprio qualche settimana fa, in seguito al quale l’astronauta italiana ha anche dichiarato: “È un grande onore rappresentare il mio paese. Grazie a tutti gli italiani che mi hanno sempre sostenuto con affetto”.

Astrosamantha non esiste

Le parole di Samantha sono subito invecchiate in malo modo, perché proprio dagli italiani, che ha ringraziato calorosamente pochi giorni fa, è nata l’assurda notizia secondo la quale la famosa astronauta non esisterebbe. L’ultima follia partita da un commento in un gruppo di terrapiattisti, infatti, vuole che Samantha sia un personaggio inventato e interpretato da ben 3 attrici diverse.

A supporto della tesi di questa presunta “investigatrice” ci sarebbero alcune foto dell’astronauta italiana. “C’è quella con lo spazio tra i denti ed il naso diverso dalla successiva che ha la fossetta sul mento” spiega la donna; “rispetto a quella successiva (quando dicono che diventa mamma) che non ha più la fossetta, ma ha un’attaccatura diversa dei capelli…”. In seguito alle sue affermazioni, poi, aggiunge alcune foto dicendosi certa che “in questo collage sono tre persone diverse per qualsiasi programma uno utilizzi di biometrica”. Per fortuna i più hanno commentato la notizia con ironia, ma ciò non toglie che ormai si stia arrivando a livelli di complottismo assurdi. Vale la pensa arrivare a

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi