di Luca Petrasso
Bentornati nei tanto attesi Quiz di NCR! Oggi vi parleremo di alcune curiosità sulla serie anime “Cyberpunk: Edgerunners” di cui non siete a conoscenza o che, banalmente, potrebbero esservi sfuggite. Di seguito, le risposte argomentate alle domande contenute nel Quiz su Instagram.
Cyberpunk: Edgerunners – La serie anime disponibile su Netflix
La serie anime, ispirata al gioco multiplatform Cyberpunk 2077, ha già lasciato il segno nell’industria cinematografica, contando milioni di ore di visualizzazione. Il successo mondiale è appunto dato da più fattori incisivi, tra cui la trama cruda e adrenalinica e l’ambientazione distopico-futuristica di Night City. Tra rapine, inseguimenti al cardiopalma e innesti chirurgici poco ortodossi, Cyberpunk: Edgerunners ha scalato in poco tempo le classifiche della piattaforma di streaming più usata al mondo. La collaborazione dello Studio Trigger con Netflix ha indubbiamente generato un capolavoro, che ad oggi presenta 1 stagione composta da 10 episodi, in media della durata di 25 Min l’uno.
La trama dell’anime ispirato a Cyberpunk
Come già anticipato, l’anime è ambientato nella futuristica Night City, una città autonoma dello Stato Libero della California Settentrionale; conta la densità demografica più alta di tutta la regione ed è stata proclamata la più pericolosa, dato il suo alto tasso di criminalità. In un ambientazione neo-futuristica, tra luci al neon, scorci urbani mozzafiato e quartieri malavitosi, il protagonista David Martinez si ritroverà coinvolto nel vortice di delinquenza che imperversa su Night City.
David è un giovane ribelle che frequenta l’accademia Arasaka, dove vengono istruiti gli adolescenti delle famiglie influenti, futura classe governante come parte della Corporazione. La realtà che si cela dietro l’iscrizione scolastica del protagonista però è tutt’altra: figlio di Gloria Martinez, una MedTech (medico d’emergenza specializzato in implantologia cibernetica) del distretto Santo Domingo di Night City, David soffre vedendo tutti i sacrifici e le azioni illegali che la madre deve intraprendere per poter pagare la sua quota accademica fuori budget. E in una giornata all’apparenza ordinaria, la vita di David viene sconvolta drasticamente, trascinando l’adolescente nella spirale di criminalità organizzata dei Cyberpunk.
Il concept dell’ideatore
La trama immaginaria nasce dalla penna di Rafal Jaki, produttore esecutivo dell’anime, conosciuto anche per aver lavorato sullo stesso Cyberpunk 2077 e per aver ideato il manga di successo The Witcher: Ronin.
Come riportato nel tweet qui sotto, Rafal il 30 agosto aveva annunciato ufficialmente a tutti i suoi fan l’uscita prossima della serie anime “Cyberpunk: Edgerunners“, sviluppata in collaborazione con l’animazione dello Studio Trigger, famoso per aver prodotto anime del calibro di “Kill la Kill“e “Little Witch Academia“, il team di CD Projekt, creatore dei contenuti e delle ambientazioni, i Franz Ferdinand per la colonna sonora e Netflix, promotrice streaming della serie a livello mondiale.
Cyberpunk: Edgerunners is landing on Netflix this September 13th.
The team gave it all – please join us! This trailer is NSFW (just like the show 😉 https://t.co/CENRAJjcdZ
— Rafal Jaki (@GwentBro) August 30, 2022
VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ INSTAGRAM
© RIPRODUZIONE RISERVATA