fbpx NVIDIA, ecco RTX Remix: si apre il mondo del Ray Tracing ai modder
Gaming

NVIDIA, ecco RTX Remix: si apre il mondo del Ray Tracing ai modder

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

NVIDIA nelle scorse ore era impegnata con la presentazione del GPU GeForce RTX Series 40 e durante questo evento non si è lasciata sfuggire l’occasione per presentare anche un nuovo prodotto molto interessante.

In questo caso non si tratta di un prodotto hardware che si può acquistare negli store fisici o digitali. Si tratta bensì di una nuova piattaforma legata alla società che ha sede in California. Molti PC gamer potrebbero essere interessati a questa notizia perché consentirà di alzare il livello delle mod nei giochi.

RTX Remix: NVIDIA presenta “la piattaforma del Ray Tracing”

Sul sito ufficiale della tecnologica azienda statunitense è comparso l’annuncio del lancio di NVIDIA RTX Remix. Come specificato si tratta di una piattaforma che consentirà l’implementazione del Ray Tracing nelle mod che saranno create per ogni tipologia di gioco.

Grazie a questo strumento sarà possibile sviluppare mod che aumentano notevolmente il realismo dei riflessi, l’impatto grafico e i giochi di luci ed ombre. Il Ray Tracing da questo punto di vista è senza dubbio una tecnologia che fa la differenza e NVIDIA questo lo sa. È stata proprio questa l’idea che ha spinto gli sviluppatori di NVIDIA a creare questa piattaforma che avrà anche l’enorme vantaggio di essere gratuita. A partire da oggi chiunque creerà mod grafiche avrà dunque un utilissimo strumento in più che potrà dare un’enorme mano.

Vi lasciamo qua sotto alcune foto prese da Twitter che vi consentono di osservare la differenza di un’immagine con il Ray Tracing attivo o meno.

https://twitter.com/Nibellion/status/1572243313020780549

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi