di Michele Messina
Nelle ultime ore, Rockstar Games si è trovata al centro di uno spiacevole incidente, che ha in qualche modo coinvolto il prossimo Gran Theft Auto…
Il messaggio di Rockstar Games alla community
Il 19 settembre sarà una giornata da ricordare per Rockstar, che ancora una volta si trova a dover correre ai ripari per via dell’ennesimo attacco hacker subìto. Come successo già tempo addietro con The Last Of Us Parte 2, stavolta la situazione sembra essere ancora più incerta. Inizialmente sembrava che qualcuno fosse entrato in possesso dei codici sorgente di GTA V e del prossimo GTA VI, ma questa prima notizia pare essere stata smentita.
Se per TLOU 2, secondo le notizie più rilevanti, si è trattato di un impiegato insoddisfatto, in questo momento non è invece nota l’identità del possibile “hacker” protagonista di questa azione. Sono quindi sicuramente state ore di terrore negli uffici di Rockstar Games, che ha subito cercato di arginare il problema, eliminando post pubblicati dalle testate di settore. In seguito a questa tragica situazione, l’azienda ha recentemente emanato un comunicato ufficiale per fare chiarezza sulla questione e rassicurare i fan.
A Message from Rockstar Games pic.twitter.com/T4Wztu8RW8
— Rockstar Games (@RockstarGames) September 19, 2022
“Recentemente la rete di Rockstar Games ha subìto una intrusione non autorizzata da parte di terzi, che hanno così avuto accesso e potuto scaricare informazioni confidenziali dai nostri sistemi, tra cui alcune clip del prossimo Grand Theft Auto. Ad ora, non possiamo anticipare alcuna problematica ai nostri servizi di gioco o alcun effetto a lungo termine sullo sviluppo in corso dei nostri progetti.
Siamo incredibilmente delusi che dei dettagli del nostro prossimo titolo siano stati divulgati in questa maniera. Il nostro lavoro sul prossimo Grand Theft Auto proseguirà come pianificato e ci impegneremo come sempre per offrirvi un’esperienza che supererà le vostre aspettative. Vi aggiorneremo presto e, ovviamente, presenteremo il nostro nuovo gioco quando sarà pronto. Vogliamo ringraziare tutti per il loro costante supporto durante questa situazione”.
Il messaggio quindi, come si legge, non approfondisce l’evento in sé; bensì, si limita ad ufficializzare l’accaduto e a ringraziare i fan per il costante supporto mostrato nei confronti della software house. Ed è con queste parole che Rockstar Games sta cercando di calmare le acque, rassicurando il pubblico sul futuro dei propri progetti. Non resta quindi che aspettare i prossimi sviluppi: per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- Rockstar Games cancella le remastered di due cult videoludici?
- GTA V, Rockstar Games ringrazia il team di sviluppo: siamo ai “titoli di coda?”
© RIPRODUZIONE RISERVATA