fbpx WhatsApp sbarca nel mondo del cinema con un corto originale! - Nasce, Cresce, Ignora
Attualità

WhatsApp sbarca nel mondo del cinema con un corto originale!

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

Il mondo del cinema ha sempre attratto, si sa. Difatti molte aziende grosse hanno provato ad entrare in questa realtà. Questa volta è il turno di WhatsApp, che in collaborazione con una star dell’NBA, ha realizzato il suo primo corto originale.

Il film di WhatsApp

Il film si chiama “Naija Odyssey” ed è un corto di 12 minuti che si concentra sulla vita del giocatore di NBA Giannis Antetokounmpo. Abbiamo anche una prima descrizione della trama, grazie al trailer rilasciato proprio da WhatsApp sul suo canale Youtube.

“La vera storia di una star del basket, Giannis Antetokounmpo, nato in Grecia da genitori nigeriani. Per tutta la vita le persone hanno cercato di dirgli chi fosse. Ora Giannis racconta la sua “storia di origine di molte origini” mentre riconcilia con le sue radici, il suo luogo di nascita e il senso di appartenenza tra mondi interculturali”.

Il film arriverà il 21 settembre su Amazon Prime Video. Secondo Variety però WhatsApp avrebbe l’intento di rilasciare il film anche sui suoi canali social. Non abbiamo notizie se questo “Naija Odyssey” sia un caso isolato oppure la scintilla d’inizio per la produzione cinematografica targata WhatsApp. È probabile che la società di Meta voglia entrar a far parte di questo mondo, proprio come fece Apple con la sua Apple TV+. È anche vero che questo prodotto potrebbe essere semplicemente frutto della collaborazione tra Antetokounmpo e WhatsApp, dato che nello scorso Febbraio il giocatore è diventato il primo ad essere sponsorizzato dalla piattaforma.

 

 

Voi che ne pensate? WhatsApp continuerà la sua avventura nel mondo del cinema? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi