fbpx Premier League: Todd Bohely vorrebbe un All Star Game, ma...
Sport

Premier League: Todd Bohely vorrebbe un All Star Game, ma…

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Gli All Star Games sono da sempre sinonimo di spettacolo e intrattenimento, e per chi ne gestisce l’organizzazione sono importanti fonti di guadagno, soprattutto perché questi eventi vedono partecipare i più importanti interpreti dei campionati sportivi di maggior rilievo. E negli ultimi giorni è diventato virale il dibattito tra Todd Bohely, attuale patron del Chelsea, e Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool dal 2015…

Il tutto è nato da una proposta del numero uno della squadra londinese; Bohely infatti, in una conferenza tenuta a New York, ha lanciato l’idea di mettere in scena un All Star Game, così come avviene in MLB e NBA, ma con le squadre della Premier League. L’idea è quella di raggruppare i migliori giocatori che militano nelle squadre del sud e del nord dell’Inghilterra, creando così dei gruppi distinti, e potendo mandare in scena un vero e proprio spettacolo.

Non sono però mancate le lamentele da parte degli addetti ai lavori; tra tutte, quelle più importanti sono state proprio quelle dell’allenatore tedesco ex Borussia Dortmund, ma a proposito si è espresso anche Pep Guardiola, tecnico del Manchester City. Andiamo a vedere quindi cosa pensano i due tecnici di questa possibile iniziativa…

All Star Game in Premier League: le dichiarazioni di Klopp e di Guardiola

Klopp, il primo a rispondere in conferenza stampa a Bohely, non si è detto particolarmente entusiasta della proposta, affermando quanto segue:

“Non ha aspettato molto [Bohely]. Mi chiami quando trova la data per fare un All Star Game. Si dimentica che in America i giocatori hanno quattro mesi di vacanza, quindi sono felici di poter fare qualcosa in più. Ma nel calcio europeo è completamente differente. Magari vuole far venire anche gli Harlem Globetrotters e farli giocare contro una squadra di calcio!”.

Dichiarazioni molto ironiche e pungenti, quelle del tedesco, che si è confermato scettico soprattutto riguardo agli impegni del calendario. Anche Guardiola, sempre in conferenza stampa, si è detto a supporto dell’opinione di Klopp, pur non avendo detto la sua a riguardo; lo spagnolo ha però comunque ribadito che sarebbe molto difficile trovare lo spazio per un evento del genere all’interno della fitta stagione dei club inglesi…

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi