fbpx USA, Prince George: gli atti di violenza non cessano e arriva il coprifuoco per i ragazzi
Attualità

USA, Prince George: gli atti di violenza non cessano e arriva il coprifuoco per i ragazzi

di Antonio Stiuso

Condividi con chi vuoi

L’ondata di violenze che sta colpendo il Maryland non accenna ad arrestarsi; così, in una contea dello Stato, è stato imposto il coprifuoco per gli adolescenti…

Il coprifuoco per scongiurare i crimini

Secondo quanto riporta TGcom24, Angela Alsobrooks, capo della contea di Prince George, nel Maryland, vicino Washington, ha annunciato il coprifuoco per tutti gli adolescenti della zona. La misura è la conseguenza di un’ondata di violenze scoppiata nell’ultimo mese che non accennava ad arrestarsi; nello scorso weekend, infatti, sono state uccise almeno quattro persone, tra cui un 15enne, a colpi d’arma da fuoco.

In base alla nuova restrizione, come spiega la Alsobrooks, i ragazzi di età inferiore ai 17 anni non possono stare in strada dalle 22 alle 5 di mattina da domenica a giovedì, e dalle 23.59 alle 5 del mattino il venerdì e il sabato. Non rispettare le regole comporterà l’emissione di una multa dall’ammontare imprecisato; il coprifuoco entrerà in vigore a partire dal prossimo fine settimana e durerà per almeno 30 giorni.

Un alto tasso di criminalità

La Alsobrooks ha precisato che nel territorio sotto la sua giurisdizione sono stati registrati più di 350 furti d’auto dall’inizio dell’anno; un numero cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, considerando che erano “soltanto” 91 in tutto il 2019. Ma non è tutto, perché nel mese di agosto, nella contea di Prince George, sono stati registrati 24 omicidi e domenica, una bambina di 18 mesi è stata coinvolta in una sparatoria. Il capo della contea si è espressa così riguardo al tragica situazione:

“La polizia continua ad arrestare gli stessi minori, che a questo punto devono rispondere delle proprie azioni. Il coprifuoco è solo uno degli strumenti che abbiamo a disposizione, ma non possiamo rimanere a guardare”.

Ma le autorità stanno lavorando per risolvere il problema anche in altri modi; dal finanziamento di programmi per la salute mentale nelle scuole agli incentivi al lavoro stagionale nei mesi estivi…

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi