di Enrico Tiberio Romano
A Trapani si è consumata una vicenda inusuale; qui, un ragazzo ha invitato a cena un amico e poi gli ha proposto di rimanere a dormire, ma al suo risveglio è successo qualcosa di inaspettato. Andiamo a scoprire di più a riguardo, grazie alla ricostruzione di SkyTG24…
La cronaca della vicenda avvenuta a Trapani
I presupposti facevano pensare ad una serata tranquilla, quando un 27enne ha invitato un suo amico a casa sua per cena e pernottare; quest’ultimo, uno straniero di 25 anni, ha accettato di buon grad0 l’invito, fermandosi quindi a dormire nell’abitazione. Una volta risvegliatosi, l’ospite ha fatto un’amara scoperta: il suo portafogli, che conteneva 550 euro, la sua bicicletta elettrica e il suo permesso di soggiorno erano scomparsi.
Dopo poche ore quindi, il rapinatore con la refurtiva ha chiamato la vittima chiedendogli come “riscatto” 60 euro per il permesso e la carta di credito. A quel punto, la vittima ha denunciato il fatto ai Carabinieri di Trapani, che durante una perquisizione a casa del 27enne, hanno trovato i documenti scomparsi e il portafogli, ma nessuna traccia del denaro e della bicicletta.
Dalle intercettazioni dei movimenti della carta, pare che il ladro abbia effettuato diverse transazioni per l’acquisto di alimentari, alcolici e vestiti. L’accusa formale è quella di furto aggravato, indebito utilizzo di carta di credito ed estorsione.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa.
Potrebbero interessarvi anche:
- “L’ombra di Caravaggio”: Riccardo Scamarcio sarà il protagonista del nuovo film di Michele Placido
- Gas, ecco le alternative per riscaldare casa e spendere meno
- Air France: rissa tra piloti durante il volo, entrambi sospesi
© RIPRODUZIONE RISERVATA